Notizie

Tesla, finalmente arriva anche in Europa: la conferma, lo aspettavano tutti

La Tesla in Europa è pronta a rivoluzionare il mercato delle auto e la conferma giunge da un grande progetto innovativo.

Da diversi anni a questa parte risulta chiaro ed evidente a tutti come la Tesla sia diventata una delle principali realtà a livello mondiale, con il colosso a stelle e strisce che ha dimostrato di essere in grado di dare vita a una serie di auto di altissimo pregio. Lo si evince per esempio dal fatto che nel mondo sono moltissimi coloro che hanno acquistato queste auto, anche se non mancano le differenze con gli USA.

Tesla, arriva la grande notizia anche in Europa (flopgear.it)

In Nord America per il momento si evince in modo chiaro come ci sia una maggiore attenzione verso il progetto legato alla guida autonoma, con le istituzioni stanno cercando infatti di imporre delle Leggi molto più tolleranti per queste novità. Ecco allora come la Tesla sta cercando di dare vita anche a delle nuove realtà perfino per l’Europa.

Non sono solo però le auto che devono diventare elettriche, in modo tale da poter abbattere quanto più possibile le emissioni di CO2, ma anche i mezzi pesanti devono attuare questi cambiamenti. Lo si evince dal fatto che ora anche la Tesla ha il suo veicolo adatto al trasporto delle merci, con il Semi che negli USA è noto e ora sta per giungere finalmente anche in Europa.

Tesla Semi: ecco il camion in Europa

Il progetto legato alla Semi sembra convincere e non poco le aziende che necessitano di camion, per questo motivo la Tesla ha deciso di implementare la produzione, dando vita a una sede in Nevada che si occuperà solo di Semi. Questo sta facendo sì che in tutti gli USA, ormai la Tesla sia diventata una delle principali realtà per la produzione di camion.

Tesla Semi (Tesla Press Media – flopgear.it)

Non basta però fermarsi solo al mercato interno, ma il mondo di oggi ha bisogno di espandersi quanto più possibile in tutto il mondo e Musk lo sa bene. Ecco allora che ormai è chiaro come anche in Europa giungeranno questi camion e c’è addirittura chi pensa che, come si evince da autoevolution.com, sarà la Germania a produrre questi mezzi per il Vecchio Continente.

L’unica sede della Tesla in Europa è quella di Berlino, con Musk che per ora si è limitato a dichiarare che avrebbe senso produrre il Semi a Berlino. Per ora siamo solo alle prime valutazioni, ma il lancio in Europa di questo camion potrebbe rappresentare un grande cambiamento.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago