Auto

Tesla, il nuovo SUV è già in strada: pronto l’assalto, che prezzo

La Tesla sta per dare vita a una serie di nuove auto da sogno. Tra questi un SUV che lascia tutti di stucco già dalle prime immagini

Ci sono dei marchi automobilistici che hanno saputo cambiare il corso della storia. La Tesla è senza ombra di dubbio colei che più di tutte ha permesso alle auto elettriche di diventare conosciute e rinomate nel mondo. Sono moltissimi i clienti che bramano queste automobili, tanto è vero che sono nettamente le più vendute nella gamma full electric.

SUV della Tesla (flopgear.it)

Lo si vede soprattutto con vetture come la Model 3 o la Model Y, quelle che sono il vero punto di forza della casa statunitense. Elon Musk negli ultimi anni sta cercando inoltre di ampliare sempre di più i propri orizzonti e per farlo ha bisogno di immettere sul mercato modelli che siano alla portata di tutti. Per questo sta cercando di progettare l’utilitaria della Tesla, la cosiddetta Model 2.

Nel mezzo però serve anche dare forma a SUV e pick-up che possano strappare applausi scroscianti e soprattutto evidenziare come si possano ancora creare delle auto innovative. L’esempio è indubbiamente quello legato al Cybetruck, forse il veicolo più rivoluzionario degli ultimi anni. Oltre a questo, la Tesla sta per dare vita a un favoloso SUV che promette già moltissimo.

Tesla Model Y Juniper: ecco come sarà

Da diverso tempo si sta parlando di un possibile restyling per quanto concerne la Tesla Model Y, la quale potrebbe subire un’evoluzione con la Juniper. Non è ancora ufficializzata, con la presentazione che però non tarderà a giungere, anche perché ormai sono sempre di più le foto spia del nuovo modello.

Tesla Model Y Juniper (Twitter – flopgear.it)

A quanto pare ci saranno una serie di migliorie estetiche per la Model Y Juniper, con questa che avrà anche dei richiami alle berline. La parte posteriore che monterà dei fari Led rossi avrà un’enorme scritta “Tesla”. Molto probabilmente arriverà sul mercato nel 2025 in questa nuova variante dovrebbe essere anche più potente.

La Juniper dovrebbe avere un’autonomia, con una sola ricarica, da 455 o da 600 km. La Tesla Model Y dunque è pronta a rifarsi il look e diventare così in versione Juniper. Il marchio americano non si vuole accontentare dei già brillanti risultati raggiunti ma migliorare ulteriormente. E lo sappiamo, Elon Musk raramente fallisce il colpo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago