Auto

Toyota RAV4, il prezzo crolla: con poco più di 20.000 euro è tuo, ma devi correre

La Toyota RAV4 è un modello molto amato e ora c’è una versione che al si può avere per poco più di 20 mila Euro.

Il mercato delle auto usate sta diventando sempre più richiesto in tutta Italia, visto come ormai ci sono diversi siti che danno modo di mettere le mani su alcune quattro ruote eccezionali. Lo si vede per esempio con il caso della Toyota, con il colosso nipponico che ha nell’affidabilità dei propri modelli in punto di forza e dunque è in grado di conservarsi nel migliore dei modi anche nel corso del tempo.

Toyota RAV4 a meno di 20 mila Euro (Toyota Press Media – flopgear.it)

Per questo motivo vi è un grande interesse attorno a diverse automobili, come per esempio nel caso della RAV4. In questo caso abbiamo la possibilità di ammirare un modello che si presenta con una lunghezza di 460 cm, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 165 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone.

Si tratta di un modello molto tecnologico al giorno d’oggi e che lo si può richiedere sia nella versione Full Hybrid che in quella plug-in, dimostrando come la componente elettrica sia molto importante anche in casa Toyota. Il prezzo di partenza attualmente per potersi portare a casa questa auto è di 41.500 Euro, un costo non di poco conto, ma ora c’è la possibilità di avere uno di questi veicoli a un prezzo mai visto prima.

Toyota RAV4: il prezzo crolla a 20 mila Euro

Le concessionarie non perdono di certo tempo nel mettere in mostra su subito.it delle bellissime automobili, con una di queste che è il “Gruppo Autorino – Filiale di Novara” che si trova nel capoluogo di provincia piemontese. La Toyota RAV4 in questione è immatricolata dall’agosto del 2018 e ha percorso complessivamente 81.306 km.

Toyota RAV4 (subito.it – flopgear.it)

Questo significa che in sei anni si è rimasti solo poco sopra i 13 mila km l’anno, numeri dunque davvero straordinari. Questa versione, rispetto a quella attuale, è solo un po’ più stretta, essendo di 184 cm, ma allo stesso tempo più alta, passando così a 168 cm. Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 2494 di cilindrata che eroga un massimo di 197 cavalli.

Il picco di velocità che si può raggiungere con questa auto è di 180 km/h, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 8,3 secondi. Un’auto dunque davvero favolosa e che è tra le più apprezzate all’interno della sensazionale gamma giapponese, con il suo costo di vendita che è di soli 20.700 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago