Toyota vizia il campione, che regalo da urlo: è un’auto unica ed è solo per lui

L’auto che la Toyota ha deciso di donare al campione è solo per lui. Proprio per questo motivo è ambitissima. Le dimensioni sono imponenti

Non affatto inconsueto la scelta delle  Case automobilistiche di agire con decisione per la promozione di determinati modelli, pubblicizzando con la presenza di volti noti dello sport o dello spettacolo. E’ quello che ha fatto nuovamente la Toyota che ha deciso di mostrare una delle sue vetture passando da un evento che non ha eguali, proprio come l’esemplare che verrà regalato a un campione.

Toyota Century auto lottatore Sumo
La Toyota ha realizzato una super auto per un’occasione davvero speciale (Ansa) – Flopgear.it

Si tratta di una vettura messa in palio come premio per una manifestazione sportiva, la quale è già stata esposta al pubblico per fare apprezzare già i dettagli e le caratteristiche uniche del mezzo. Per aggiudicarsela, i potenziali acquirenti se le daranno di santa ragione.

No, non è una battuta, perché questa Toyota se la aggiudicherà un lottatore che si aggiudicherà la vittoria nel campionato Grand Sumo 2024, uno degli eventi più attesi in Giappone, paese nel quale questo sport è disciplina nazionale con gli atleti venerati come idoli assoluti dagli appassionati. Parliamo di un esemplare unico e creato su misura, quindi di valore inestimabile.

L’esclusivo esemplare della Toyota per il campione

Si chiama Toyota Century ed è un SUV mastodontico con il quale la Casa giapponese punta a “sfidare” la Rolls Royce Cullinan. Vista la particolare occasione in cui sarà messa in palio, l’Auto è stata già ribattezzata sumo-mobile.

Un Suv grandissimo – dicevamo – sul quale sono state effettuate modifiche proprio per adattarla al peso e alle dimensioni piuttosto imponenti di chi la occuperà. Un lottatore di Sumo, infatti, non ha affatto un peso e un altezza comuni come quelli degli altri automobilisti.

Toyota Century auto lottatore Sumo
Ecco la Toyota Century in palio per il campione di Sumo (Toyota) – Flopgear.it

L’auto è nata proprio grazie all’apporto dell’ex campione di Sumo, Yokozuna Hakuno, il quale oggi è capo del team Miyagino. Ci è voluto circa un anno di lavoro per sviluppare la Century in versione cabriolet. A confermarlo è stato lo stesso presidente di Toyota, Akio Toyoda, amico di Hakuno.

Il Suv ha un aspetto maestoso. Per l’occasione, è stata creata una livrea di colore bianco lucido e che possiede gli interni di color crema. Un’auto elegante e imponente che non passa certo inosservata così come chi la guiderà al termine del campionato di Sumo.

Impostazioni privacy