Oggi daremo un’occhiata alle auto che sono state più vendute nel 2023 in base ad una loro specifica. Ecco i dettagli.
Il 2023 è terminato da poco, ed è per questo che per il mercato dell’auto è ancora tempo di bilanci sui risultati dell’anno passato. La Fiat Panda è stata la vettura più venduta in Italia, ed ha totalizzato la bellezza di oltre 102 mila immatricolazioni. La versione dominante è la ibrida da 70 cavalli, che di certo risulta essere impossibile da scalzare da quella posizione che ormai detiene da un gran numero di anni.
Auto che risultati – FlopGear.it
La Panda domina, ma è netta la crescita della Dacia Sandero che è dietro di lei, e che è stata l’auto più venduta in Europa, a conferma del grande passo in avanti del marchio rumeno. La Dacia, inoltre, ha dettato legge per quanto riguarda le vetture alimentate a GPL, una tecnologia che da molti è stata riscoperta in questi ultimi anni. Ai primi posti però non mancano le sorprese.
Nelle prossime righe, daremo un’occhiata a quella che è la classifica delle auto alimentate a GPL più vendute in Italia, in base a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“. Un gruppo in particolare ha dominato la scena, mentre le case italiane non hanno posizionato i loro modelli ai primi posti. Questo ci conferma come, per molti, il GPL sia ormai ai margini, anche se le vetture al top sono andate in forte crescita rispetto al 2022.
Dacia Sandero in mostra (Dacia) – FlopGear.it
Il 2023 è stato infatti un anno eccezionale, sul fronte GPL, per la Dacia ed il gruppo Renault in generale, del quale la casa rumena fa parte. Nelle grandi città il GPL è perfetto per combattere le regole sulle emissioni, che stanno portando molti a preferire questa tecnologia all’elettrico. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata ai dati ufficiali.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…