
E’ ufficiale: i Maneskin saranno la voce della sigla d’apertura della Formula 1 da questa stagione. Ecco i dettagli della nuova colonna sonora tutta rock e italiana. maneskin formula 1.
Che i Maneskin fossero un autentico fenomeno mondiale era chiaro già da tempo, ma che potessero addirittura sbarcare nel mondiale di Formula 1 è una notizia davvero sensazionale non solo per i fan del gruppo italiano, ma per tutto l’ambiente della Formula 1.
La notizia era già nell’aria ma adesso è arrivata la conferma: con un tweet ufficiale pubblicato stamane, la Formula 1 ha ufficializzato che da quest’anno la sigla che precede ogni sessione ufficiale nei weekend di gara (attualmente curata dal compositore Brian Tyler) sarà cantata e suonata dai Måneskin.
Le dichiarazioni di Stefano Domenicali
Per la Formula 1 una ventata d’aria fresca, segno che la voglia di cambiare è tanta. Stefano Domenicali ha rilasciato alcune dichiarazioni in seguito all’ufficialità: “I Måneskin sono un fenomeno mondiale e in una Formula 1 piena di grandi campioni, avevamo bisogno di fuoriclasse anche per la nostra sigla. Sono sicuro che i fan saranno entusiasti. Non vediamo l’ora di svelarla.”
E poi risponde a chi gli chiede anticipazioni: “Ho sentito diverse volte la sigla che hanno composto per la Formula 1 e devo dire che è fantastica. Ricorda un po’ quella di Don Matteo, ma più rock e con un testo che richiama a We Race As One, un impegno molto importante per noi e per i nostri appassionati.” E sulla durata dell’accordo con la band, glissa: “Abbiamo un accordo a lungo termine, spero duri per sempre (sorride, ndr), ma vedremo…“.
LEGGI ANCHE – F1 | Motori 2025, ipotesi propulsione eolica
IL CALENDARIO MOTORISTICO 2022 DI FLOPGEAR E’ DISPONIBILE ADESSO!
Ordina la versione cartacea: avrai gratis la versione digitale ampliata e sempre aggiornata! Clicca qui per scoprirlo
I Måneskin e la Formula 1: un binomio sensazionale
La notizia che i Måneskin saranno gli autori della nuova intro della Formula 1 ha subito fatto il giro del mondo, suscitando l’apprezzamento da parte di piloti, addetti ai lavori e tifosi. Uno dei più entusiasti è parso Lewis Hamilton, che ha twittato: “Sono veramente euforico! I Maneskin rappresentano il nuovo che avanza. Orgoglioso di voi, non vedo l’ora di sentire la vostra musica!“.
Ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte del gruppo rock italiano, che ha preferito limitarsi a retwittare la notizia. E voi cosa ne pensate? Seguiteci su Instagram per dire la vostra sulla notizia del giorno!
Rimani aggiornato sul meglio del peggio delle notizie sul motorsport: seguici su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
Per collaborazioni, contattaci alla mail redazioneflopgear@gmail.com
Bocciato 6 volte alle medie, la Ferrari lo assume come capo aerodinamico

Leave a Reply