Notizie

Ultima ora Lamborghini, l’annuncio è una pugnalata agli appassionati: sarà addio

Annuncio incredibile da parte di Lamborghini. I fan sono rimasti basiti dopo la decisione dello storico marchio italiano

Le supercar sono per pochissimi fortunati ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che siano le più ambite dagli appassionati. Un marchio come quello di Lamborghini è unico nel proprio genere e da Sant’Agata Bolognese, nel corso degli anni, sono nate una serie di vetture di lusso, contraddistingue anche da performance di grande rilievo.

Lamborghini, l’ultimo annuncio cambia tutto per il futuro del marchio (Foto Ansa) – Flopgear.it

Il marchio di Sant’Agata Bolognese ha anche l’ambizione di diventare competitivo nel motorsport, motivo per il quale la “Lambo” è entrata nel 2024 nel WEC per le hypercar. I risultati per ora non sono dei più scintillanti ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che il progetto sia ambizioso nel lungo periodo.

Lamborghini che è anche impegnata nel fronteggiare le novità di un mercato automobilistico che sta subendo da anni una serie di innovazioni che influiscono anche nel settore delle supercar. Fino a poco tempo fa, l’elettrico era visto prettamente per altre tipologie di vetture. Pian piano però questa tecnologia si sta trasferendo anche in altri ambiti automobilistici come conferma il recente annuncio di Lamborghini 

Stephan Winkelmann annuncia le strategie di Lamborghini

Delle strategie future di Lamborghini ha parlato recentemente, il CEO del marchio Stephan Winkelmann. Quest’ultimo ha spiegato come il settore automobilistico stia attraversando una fase di profondi cambiamenti, di fatto, rivoluzionari. Per questo motivo anche la Lamborghini deve rimanere al passo con i tempi.

Il 2024 per ora è un anno molto positivo per il colosso emiliano, visto che con le sue 5558 vetture vendute, mostra un segno positivo rispetto al 2023 del 14%. Nonostante non ci siano dubbi sul fatto che i clienti della Lamborghini vogliano solamente vetture endotermiche, secondo Winkelmann ormai il futuro propende per un addio alle motorizzazioni tradizionali, sostituite dall’ibrido plug-in per le supersportive, in vista dell’avvento futuro su larga scala del full electric.

Stephan Winkelmann (Foto Ansa) – Flopgear.it

“Crediamo nella nostra strategia. Il primo passo è quello di avere tutta la gamma elettrificata  mentre in un orizzonte temporale più lungo cercheremo di rimanere il più possibile con le super sportive plug-in”, queste le parole di Winkelmann che ha annunciato anche come il prossimo modello Lamborghini sarà una 2+2 rialzata, la quale rappresenterà “un’ottima base di partenza per puntare sull’elettrico.”

La discussione rimane comunque molto accesa con i puristi di casa Lamborghini che non sono del tutto favorevoli a questa evoluzione del marchio. Winkelmann però si mostra molto convinto e cita anche l’importanza di alcune nuove tecnologie di Lamborghini come il nuovo sistema ibrido del marchio che permette alle supersportive di ricaricare la batteria da sola in mezzora di utilizzo, senza ricorrere ad altri mezzi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

4 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago