Notizie

Un lavoro “da cani”, Hyundai ha assunto un simpatico quattro zampe: il motivo è assurdo

Capita perfino che un cane possa essere preso a lavorare da una delle aziende automobilistiche più importanti del mondo. La storia fa sorridere e riflettere

Quante volte avete sentito l’espressione lavorare da cani. Bene, in questo caso specifico, potrebbe essere un complimento! Un simpatico animale infatti è stato realmente assunto da una delle aziende più importanti del mondo nel campo dell’automobilismo. Il suo ruolo all’interno dell’azienda? Non potete assolutamente immaginarvelo! Ma andiamo con ordine.

Una storia pazzesca quella di questo cane randagio – FlopGear.it

La storia di oggi parte in un concessionario della Hyundai in Brasile. Secondo quanto è stato raccontato da diverse testate e sul profilo Instagram aperto proprio dai nuovi proprietari del cagnolino per raccontarne la storia, un giorno la routine dei lavoratori dell’azienda è stata bruscamente interrotta da una visita.

La visita in questione ha visto come “ospite” involontario della struttura un simpatico cane randagio che circolava nella zona. Sperando di poter ottenere qualcosa da mangiare ed un po’ di affetto, il cane si è avvicinato agli uffici della Hyundai ed ha provato ad entrare. Dopo qualche tempo, gli impiegati hanno preso una decisione per salvarlo dalla strada.

Una storia a lieto fine

Dopo qualche tempo il cane, ribattezzato Tucson Prime con evidente riferimento alla vettura omonima del brand coreano, è diventato una presenza talmente gradita allo staff che i dirigenti hanno deciso di farlo entrare stabilmente a far parte dell’azienda. Il cane è stato letteralmente assunto con tanto di badge, così da dare ai dipendenti modo di tenerlo negli uffici per non doverlo più far tornare in strada.

Lo hanno chiamato Tucson come il famoso SUV del marchio (Instagram) – FlopGear.it

E che ruolo ha il piccolo Tucson in una delle aziende più grandi al mondo? Vende auto? Ovviamente, no, il cane è una sorta di mascotte e il suo badge riporta lo status di “dipendente onorario“, mica male come ruolo per un cane cresciuto in strada.

 

Ovviamente, la storia ha avuto un lieto fine anche per Hyundai che ha sicuramente ottenuto un bel ritorno pubblicitario e in immagine da questa decisione. Quanto compiuto da dirigenti e impiegato è stato davvero un bel gesto che ha contribuito a levare dalla strada un animale randagio che ha avuto, finalmente, l’opportunità di vivere momenti di spensieratezza e felicità. Quella che spesso proprio gli animali domestici donano a chi lo possiede. Stavolta è stato un pò il contrario..

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

1 giorno ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

1 giorno ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 giorni ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 giorni ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

2 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

2 settimane ago