Categories: Notizie

Un uomo denunciato per vendetta: incolla la serratura del box dopo rimozione dell’auto

Un uomo di 66 anni, residente a Roma e senza precedenti penali, è stato arrestato in flagranza di reato per aver vandalizzato ripetutamente un garage in via Gaspare Spontini. L’episodio, che si è protratto per oltre due anni, è iniziato nel novembre del 2023, quando l’automobile dell’uomo è stata rimossa forzosamente mentre era parcheggiata davanti al box auto. Convinto che la rimozione fosse stata orchestrata dal proprietario del garage, l’uomo ha deciso di mettere in atto una serie di vendette.

Atti di vandalismo e travisamento

Per dodici volte, ha travisato il volto, utilizzando caschi, cappucci e persino buste della spesa, e si è presentato davanti al garage con una spatola in mano. Con questo strumento, ha ostruito la serratura del box utilizzando della colla, creando notevoli disagi per il proprietario. La situazione ha spinto i proprietari del garage a installare una telecamera di sorveglianza per monitorare le attività sospette.

Indagini e arresto

Le indagini condotte dagli agenti del Distretto Salario Parioli hanno portato all’identificazione dell’uomo, grazie all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Recentemente, gli agenti hanno potuto osservare in diretta uno dei suoi atti vandalici e lo hanno arrestato sul posto. Durante la perquisizione della sua abitazione, gli agenti hanno rinvenuto vari indumenti utilizzati dall’uomo per camuffarsi, tra cui guanti in lattice, giacche e felpe, che corrispondevano esattamente a quelli immortalati nei filmati.

Implicazioni legali e sociali

Il materiale sequestrato è stato inviato all’Autorità Giudiziaria, mentre l’uomo è stato denunciato in stato di libertà. Questo caso mette in evidenza come piccoli conflitti possano degenerare in atti vandalici, creando tensioni e preoccupazione tra i cittadini.

Giulia Rossetti

Giulia Rossetti è una blogger specializzata in contenuti per il sito "Flopgear", dove esplora con passione e competenza il mondo delle Auto, della Formula 1, delle Moto e della MotoGP, offrendo ai lettori notizie e approfondimenti esclusivi. La sua scrittura è riconosciuta per la capacità di trasmettere l’emozione e l’adrenalina delle competizioni motoristiche.

Recent Posts

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

2 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

5 giorni ago

Spie auto, impara a conoscerle: l’elenco completo

La conoscenza delle spie auto è fondamentale sia per l'esame di patente che per la…

6 giorni ago