Formula 1

Una Formula 1 rarissima ritrovata in una fattoria: era insieme a tante altre icone, ritrovamento assurdo

Come si possa dimenticare una collezione di auto storiche, contenente anche una Formula 1, non ci è dato saperlo ma la scoperta vi lascerà senza parole.

Chi colleziona auto di lusso, teoricamente, dovrebbe essere un cultore della materia. Dopo dei super investimenti sorge spontanea l’esigenza di curare il bene prezioso. Nella pratica, dopo anni a lucidare vecchie glorie su quattro ruote, spunta quel pizzico di appagamento e, specialmente, se una garage passa nelle mani di un figlio e poi di un nipote negligente gli effetti negativi sono scontati.

Rivenuta una F1 in una fattoria – Flopgear.it

Il noto youtuber Colin Hodson, sul suo canale ‘The Bearded Explorer’, è incappato in un vero e proprio cimitero di capolavori del passato. Negli Stati Uniti è comune conservare vecchie auto e moto in fienili. Spesso ci si imbatte in scenari post apocalittici dove sono finite bruciate o in pezzi automobili di una eleganza stilistica fuori dal comune. In un vecchio fienile abbandonate sono state scoperte ben 37 vetture. Scopriamo di quali modelli si tratta.

Il rinvenimento clamoroso di una F1

Nel video che potrete apprezzare in basso vi sono autentici capolavori del passato. Si tratta di rarissimi modelli che, qualora rimessi a nuovo, potrebbero valere una fortuna. Tra i 37 modelli rinvenuti vi sono storiche auto italiane e persino una monoposto di Formula 1. L’autore del video, Colin Hodson, è sicuro che la collezione potrebbe valere milioni in una futura asta. Potrebbero, però, esserci anche auto rubate nascoste per anni perché gli esponenti del crimine del passato, oramai deceduti, avevano il pallino della velocità. Date una occhiata a questa Ferrari ritrovata in un fienile.

Ritrovate auto storiche in fattoria – Flopgear.it

Le condizioni di alcune vetture sono pessime. Dopo anni e senza una copertura hanno accumulato polvere. Di sicuro gli animali avranno approfittato della comodità di alcuni abitacoli per creare confortevoli tane. Lo youtuber aveva rinvenuto un’altra collezione di auto abbandonate in un fienile francese, tuttavia in questa nuova scoperta ha filmato Alfa Romeo, BMW, Bentley, una Cadillac rarissima e una storica muscle car Studebaker. Spicca anche una Silver Ray, commissionata da un collezionista americano in Florida negli anni ’50. Progettata in Italia aveva, sotto il cofano, un motore V8 americano.

Certe scoperte ci lasciano oggi a bocca aperta, ma lo stesso sta accadendo in tempi moderni in realtà arabe dove vengono abbandonate straordinarie supercar. In Qatar è stata rivenuta una collezioni di oltre 100 modelli, tra cui rare Nissan GT-R e Skyline, Toyota Supra Mk4, una Mitsubishi Lancer Evo 9 con intercooler ETS, Aston Martin, Alpine, BMW e tante altre auto di lusso.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

8 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago