Notizie

Undici appartamenti, un cinema e il lusso più sfrenato: non crederete a cosa c’è dento il Flying Fox, lo Yacht simbolo dell’estate

Il mercato degli yatch di lusso è riservato a pochi ricchissimi eletti: questo è uno dei più grandi al mondo e all’interno, ci sono decisamente dei “giochi” per ricchi!

L’estate si avvicina e pochi fortunati tra noi potranno godersela sul loro personale yatch, un tipo di imbarcazione di lusso che può vantare dimensioni davvero faraoniche, in certi casi. In particolare modo se guardiamo alla lista delle cinquanta barche di lusso più grandi del mondo, troviamo delle vere e proprie regge in grado di navigare. Anche alcuni campioni di Formula Uno ne possiedono, come ad esempio Charles Leclerc o Fernando Alonso che ha optato per uno yatch Green.

Lo yatch che sembra una villa (Ansa) – Flop Gear.it

Tuttavia l’imbarcazione a bordo della quale saliremo oggi, metaforicamente parlando, è letteralmente una delle più grandi del mondo al punto da avere una piccola città a bordo. Date un’occhiata qui sopra, per rendervi conto della differenza di proporzioni tra un uomo adulto ed il Flying Fox, imbarcazione lunga ben 136 metri proprietà del magante degli aeroporti russo Dmitry Kamenshchik che può vantarsi di possedere la ventesima imbarcazione privata più grande al mondo.

Attualmente ormeggiato in quel di Capri il Flying Fox – nome bizzarro che ricorda il mammifero in grado di planare per brevi tratti che poco sembra entrare con il mondo della nautica – è una di quelle costruzioni che fanno davvero girare la testa anche ai semplici passanti. Il progettista Lurseen, cantiere navale tedesco, in questo caso ha messo in acqua qualcosa di leggendario.

A bordo del Flying Fox: cosa lo rende unico

Più lungo di un campo da calcio, il Flying Fox ha un peso di 9.022 tonnellate in assetto di navigazione a cui contribuiscono le cabine per 25 occupanti realizzate con attenzione al lusso e precisione. A bordo nel caso il proprietario si stesse annoiando troviamo una sala cinema, una camera di decompressione per poter effettuare immersioni con tuta da sub, un eliporto che può ospitare un piccolo velivolo ma anche palestra, sauna e spa.

Il mastodontico Yatch Flying Fox (Ansa) – Flop Gear.it

L’imbarcazione conta anche ben 11 mini appartamenti che non hanno nulla da invidiare a lussuose abitazioni che si possono acquistare sulla terraferma. Il mezzo è spinto da una coppia di motori da 6.000 cavalli l’uno che spingono questo vero e proprio complesso abitativo con scafo alla velocità di crociera di 20 nodi pari a circa 37 chilometri orari totali.

Il valore del mezzo è stimato sui 400 milioni di euro cosa che lo rende uno dei più cari al mondo. La cosa curiosa è che il natante è stato scambiato da molti per l’imbarcazione privata di Jeff Bezos. Difficile in realtà sbagliarsi, visto che il più grande natante posseduto dal fondatore di Amazon è un mezzo molto particolare. Si chiama Koru ed è dotato di tre alberi con vele oltre ad essere lungo 127 metri per 550 milioni di dollari di valore stimato, ma questa è una storia che vi racconteremo un’altra volta.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

9 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago