Moto

Uno scooter Piaggio in vendita a un prezzo favoloso: costa meno del Liberty e lo compri con l’incentivo

Il brand Piaggio è un punto di riferimento nel mondo degli scooter, ed oggi vi parliamo di un’occasione da urlo.

Gran momento per il settore delle due ruote, con un mercato in costante crescita e risultati sempre più positivi per i vari marchi. Il gruppo Piaggio sorride e si conferma al top nelle vendite, ed è anche per questo che ha varato un maxi-investimento per aumentare la produzione presso lo stabilimento di Pontedera, dove è situata la storica sede, ma anche per diventare sempre meno dipendente dai fornitori cinesi ed asiatici in generale.

Piaggio super occasione (Piaggio) – FlopGear.it

Piaggio vuole far leva sulla forza del Made in Italy, ed ha tutte le carte in regola per riuscire nel proprio intento. Nelle prossime righe, vi daremo conto di una super occasione di acquisto tramite gli incentivi statali, che danno la possibilità di risparmiare una grande quantità di denaro nel rifacimento del vostro garage. Ecco tutti i dettagli.

Piaggio, questa offerta non puoi rifiutarla

A differenza del settore automotive, per le due ruote gli incentivi statali prevedono scontistica solamente per i veicoli full electric, cosa che non è stata troppo gradita dai bikers e dai fruitori di questi modelli. Tuttavia, tramite l’Ecobonus potrete avere un notevole sconto sul Piaggio 1, lo scooter elettrico del colosso di Pontedera che è ormai sul mercato dal 2021, e che sta ottenendo dei buoni riscontri, anche se le emissioni zero sono ancora ben lontani dai motori termici, ancor più nelle due ruote rispetto alle auto.

Piaggio 1 in mostra (Piaggio) – FlopGear.it

Pensate che, su questo modello, potrete avere un contributo statale sino al 40% sul prezzo di acquisto IVA inclusa. Nel caso in cui si sfrutti l’Ecobonus con la rottamazione, il prezzo scenderà sino a 1.949 euro, mentre la versione 1 Active sarà vostra a soli 2.419 euro. Invece, senza rottamazione il Piaggio 1 costerà 2.186 euro, mentre la variante Active sarà vostra a 2.714 euro. In entrambi i casi, siamo di fronte a dei veri e propri affari, che vi permetteranno di pagare uno scooter elettrico meno di tanti a benzina, evento più unico che raro.

Per chi volesse un quadro ancor più chiaro, se non si procede alla rottamazione lo sconto sul prezzo di listino sarà del 30%, per cui, una possibilità comunque molto interessante per spendere meno. La mobilità elettrica è ormai parte integrante della nostra vita, e questi modelli sono tutti da provare. Per chi non vuole spendere troppo, questa è l’occasione giusta di provare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

4 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

4 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago