La Ferrari è il marchio di riferimento tra le auto di lusso a livello mondiale, ma ora c’è una tedesca che prova a metterla in crisi.
Nel mondo dei motori vi sono poche certezze e continui cambiamenti che permettono così di mantenere vivo il mercato. Nonostante questo non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Ferrari continui a rimanere il marchio più blasonato e ambito che ci possa essere in tutto il mondo, grazie alle proprie supercar.
Negli anni il Cavallino Rampante ha dimostrato di saper progettare una serie di veicoli di lusso che hanno alzato il livello tecnico e ingegneristico delle varie vetture che sono uscite da Maranello. Il proprio blasone dipende moltissimo anche dal fatto che ha disputato tutti i Mondiali di F1, un risultato unico nella storia.
La Germania però ha guardato sempre con grande interesse all’industria automobilistica, cercando così di migliorare anche il proprio parco auto, con diversi modelli di primo piano. Tra questi vi è l’Audi, con la società di Ingolstadt che ha progettato un modello eccezionale, dalle dimensioni imponenti, ma con prestazioni da sogno.
A primo impatto non sono in molti che immaginerebbero le prestazioni da sportiva dell’Audi RS6 Avant, una station wagon che ha però abbandonato il proprio stile per diventare un missile come anche un’altra grande tedesca Siamo di fronte infatti a un colosso della strada, tanto è vero che le sue dimensioni evidenziano un’auto da 500 cm di lunghezza, una larghezza da 195 cm e un’altezza da 146 cm, con un peso di 2100 kg.
Il motore che monta internamente questa quattro ruote è un V8 da 3996 di cilindrata, con questi che ha modo di erogare un massimo di 629 cavalli. Numeri eccezionali che dunque fanno sì che la RS6 Avant abbia modo di toccare un picco di velocità davvero sensazionale, con i suoi 305 km/h che fanno sognare i clienti, abbinato anche a un passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3,4 secondi.
Una vettura dunque a trazione sportiva e che è in grado di tenere testa a tante Ferrari, con la Purosangue che per esempio ha un’accelerazione simile a 3,3 secondi. La differenza però è proprio nel prezzo, perché se il SUV del Cavallino parte da 390 mila Euro, ecco che con la RS6 Avant si ha la possibilità di toccare i 148.900 Euro. Un costo sicuramente elevato, ma molto conveniente vista la concorrenza.
Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…