Formula 1

Verstappen apre al divorzio: terremoto in Red Bull, ecco dove può andare

Max Verstappen potrebbe proseguire la sua carriera lontano dalla Red Bull: la possibile destinazione e le parole rilasciate nelle ultime ore

Tra Verstappen e la Red Bull è ufficialmente crisi! Nonostante la nuova stagione di Formula 1 sia iniziata con l’ennesima vittoria, il pilota olandese potrebbe presto lasciare Milton Keynes per proseguire la sua carriera altrove. Il ribaltone è diventato possibile dopo l’ultimo scandalo scoppiato all’interno della compagine austriaca: quello a (presunto) sfondo sessuale che ha visto protagonista il team principal, Christian Horner, e che ha portato lo stesso manager britannico a litigare con il padre di SuperMax.

In casa Red Bull c’è aria tesa e il pilota olandese medita sul suo futuro: i dettagli (AnsaFoto) – Flopgear

In casa Red Bull c’è un clima di grande tensione, e la pace armata tra Horner e Jos Verstappen non promette di durare troppo a lungo. La sensazione è che prima o poi le parti arriveranno a una rottura totale generando un vero terremoto in quel di Milton Keynes. Ed proprio è in tale scenario che si è clamorosamente inserita la Mercedes, tramite la figura di Toto Wolff, il quale è alla ricerca di un sostituto di Lewis Hamilton e, ovviamente, è intenzionato a fare di tutto per strappare l’olandese agli acerrimi rivali.

Verstappen-Mercedes, si può: le parole dell’olandese non lasciano dubbi

Secondo media autorevoli, la suggestiva operazione di mercato sarebbe già in fase avanzata. Gira voce, infatti, che i vertici della Mercedes avrebbero incontrato l’agente di Max nei giorni scorsi e che Wolff sarebbe in costante contatto con papà Jos. Col passare delle ore, il potenziale approdo di Verstappen a Brackley sta dunque diventando sempre di più un’opzione concreta. Riscontri in questo senso sono arrivati da alcune dichiarazioni del tre volte iridato alla vigilia del weekend in Arabia Saudita.

Verstappen-Mercedes, arriva l’apertura di SuperMax: le sue parole (AnsaFoto) – Flopgear

“Sono felice e continuiamo ad avere ottime prestazioni, dunque non vedo motivo di lasciare la squadra, ha esordito un Verstappen inizialmente diplomatico ai microfoni dei giornalisti presenti a Jeddah. Successivamente, però, il tre volte campione del mondo si è sbottonato lasciandosi andare ad una paragone che non lascia spazio all’interpretazione: “Allo stesso tempo nessuno si aspettava nemmeno che Lewis Hamilton passasse alla Ferrari….

Un messaggio chiaro, anzi chiarissimo. E la chiosa finale del suo intervento sembra tutt’altro che un modo per escludere un suo trasferimento a Brackley: “In generale, nella vita non si può mai prevedere con certezza al 100% cosa accadrà. Questo è il mio approccio, non ci penso troppo”.

Insomma, dovessimo tradurre i concetti espressi dal nativo di Hasselt molto in sintesi, potremmo tranquillamente farlo così: il matrimonio tra Verstappen e la Mercedes non è mai sta così vicino alla sua realizzazione.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago