Formula 1

Verstappen in Mercedes, l’annuncio fa tremare la Red Bull: si è esposto in prima persona

Mercato piloti in grande fermento in Formula 1. Spicca l’ipotesi di un addio di Max Verstappen alla Red Bull. E’ arrivato, a riguardo, un annuncio davvero significativo

Con il GP di Miami, si è conclusa una settimana non certo delle migliori per la Red Bull. Non vedere Verstappen sul gradino più alto del podio è un vero e proprio evento nella Formula 1 attuale. Merito di un grande Lando Norris che, sul circuito cittadino della Florida, si è preso la prima vittoria in carriera in Formula 1 al volante di una McLaren davvero molto competitiva sul passo gara.

Max Verstappen, proseguono i rumors sull’addio alla Red Bull (Ansa) – Flopgear.it

Verstappen si è dovuto accontentare di un secondo posto che, comunque, gli permette di allungare il gap in classifica generale dal compagno di squadra Sergio Perez e sulle due Ferrari di Leclerc e Sainz.

Il campione olandese non avrà certo gradito la notizia dell’addio di Adrian Newey alla Red Bull, ufficializzata proprio a ridosso del GP Miami. Il geniale ingegnere britannico ha deciso di lasciare la Scuderia con la quale lavora da 15 anni, verosimilmente infastidito dalle diatribe interne a un team, ancora scosso dal caso Horner.

Verstappen alla Mercedes, Wolff fa sul serio

Divisioni interne che non piacciono nemmeno a Max Verstappen. Non è un caso che, nelle ultime settimane, si siano moltiplicati i rumors su un possibile addio del campione olandese alla Red Bull, scenario impensabile a inizio stagione.

Verstappen che è il sogno, per nulla nascosto, della Mercedes. Senza Hamilton che ha scelto la Ferrari, Wolff vuole aprire un nuovo ciclo e ha individuato proprio nell’olandese l’uomo giusto per la possibile rinascita della Scuderia, in passato, pluri campione del mondo.

Toto Wolff conferma tutto su Verstappen (Ansa) – Flopgear.it

Prima del GP di Miami, si è scritto di un’offerta della Mercedes addirittura di 150 milioni di euro l’anno di ingaggio per Verstappen. Ipotesi che non ha trovato conferme. Al di là delle indiscrezioni, Wolff ha comunque ribadito che Max può diventare una priorità per la Mercedes. Parole le sue che mettono ulteriormente in guardia la Red Bull.

Aspettiamo di vedere cosa farà Max – si legge su FormulaPassion – Naturalmente stiamo tenendo d’occhio anche altri piloti. Siamo in modalità osservazione. La decisione spetta a Max e sarà questione non di giorni ma di settimane o di mesi.” Nella stessa intervista, Wolff ha citato anche Carlos Sainz, altro obiettivo della Mercedes insieme al giovanissimo Andrea Kimi Antonelli, il quale ha recentemente svolto un test in pista, a Imola, con una monoposto del 2022.

Alessandro

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago