Moto

Vespa Piaggio, con l’Ecobonus è tua con un super sconto: il nuovo prezzo a maggio è un vero affare

Gli Ecobonus fanno brillare un mitico modello italiano, con la Vespa Piaggio che la si potrà avere a un prezzo mai visto prima.

Gli scooter sono molto richiesti al giorno d’oggi, soprattutto visto come la maggior parte delle persone viva nelle grandi città e dunque abbia bisogno di un mezzo rapido e veloce per spostarsi. I dati confermano come le due ruote siano sempre più richieste, con le immatricolazioni che hanno toccato numeri mai visti prima e anche la Vespa ne sta approfittando.

Vespa, che vantaggi con l’Ecobonus (Flopgear – Vespa)

Il marchio italiano è senza dubbio uno dei più noti e ambiti nell’ambito, con il design di questo modello che è unico nel proprio genere. La Vespa si fa ammirare da oltre 70 anni, da quando Corradino D’Ascanio ebbe la grande intuizione di dare vita a uno scooter che potesse venire incontro alle esigenze degli italiani dopo il dramma della Seconda Guerra Mondiale.

Un mezzo che potesse essere rapido, scattante e a basso costo, questo doveva essere il suo futuro, con lo stile che è rimasto invariato nel tempo. Ora siamo prossimi all’estate e tantissimi italiani ricordano questa stagione a bordo della propria Vespa, forse anche per questo sono iniziate delle promozioni incredibili a riguardo.

Vespa Primavera elettrica: ecco come avere gli sconti

L’elettrico ormai è divenuto sempre più comune, con i nuovi mezzi di trasporto che spopolano nelle città. La Vespa dunque non ha voluto rimanere a guardare e si è imposta sul mercato con una nuova e sensazionale versione, con la Primavera elettrica che si tratta di un gioiello di tecnica e maneggevolezza alla guida.

Vespa Primavera Elettrica (Vespa Press Media – flopgear.it)

Le dimensioni evidenziano uno scooter da 186 cm di lunghezza, una larghezza di 73 cm e un’altezza della sella di 78 cm, con un peso che è di 111 kg. Il motore che monta internamente è da un massimo di 3,1 kW, il che permette alla Vespa Primavera elettrica di toccare un apice di velocità di 45 km/h, la media classica degli scooter da 50 cilindrata.

La batteria presenta un voltaggio da 48 V, con questo che permette così di rimanere in strada per un massimo di 68 km tra una ricarica e l’altra. Per la Vespa Primavera elettrica, il prezzo di partenza sarebbe di 5199 Euro, ma grazie agli Ecobonus si può risparmiare moltissimo. Nel caso in cui il cliente non rottamasse nessuno scooter, si partirebbe comunque da un valore di soli 3921 Euro, con questi che scenderebbe a 3494 Euro nel momento in cui venisse rottamato anche un modello compreso tra un’omologazione Euro 0 ed Euro 3, con l’occasione che è davvero ghiotta.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

4 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

4 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

4 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

4 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

4 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

4 settimane ago