Auto

Volkswagen, il SUV più amato di tutti torna in vendita in Italia: l’hanno rifatto completamente

Volkswagen stupisce tutti gli appassionati del brand con il restyling di una delle sue vetture più amate

Volkswagen ha sorpreso gli appassionati  presentando al grande pubblico il restyling di una  delle sue vetture più amate. L’enorme successo registrato negli ultimi anni ha convinto i vertici aziendali a reintrodurla nel mercato italiano, puntando a replicare il successo precedente.

Volkswagen presenta il restyling del suo SUV di punta – Flopgear.it

Questo rilancio riflette la fiducia della casa automobilistica nella solidità della propria gamma di prodotti, apprezzati dalla clientela italiana. Con un occhio attento alle tendenze del settore e alla crescente domanda di sostenibilità, Volkswagen si prepara, dunque, a consolidare ulteriormente la sua presenza sul nostro mercato con un altro modello di sicuro richiamo.

Si tratta di un SUV pronto per fare il suo ritorno nelle concessionarie con caratteristiche ancora più prestazionali e affascinanti rispetto al passato. Con un design rinnovato e una tecnologia di ultimissimo livello, questo veicolo promette di offrire un’esperienza di guida ancora più emozionante e gratificante.

Volkswagen presenta la nuova Tiguan, tutte le caratteristiche

La nuova Volkswagen Tiguan, terza generazione del celebre SUV tedesco, si distingue per un restyling completo, sia esternamente che internamente, con l’obiettivo di confermare la sua posizione di leader nel segmento dei SUV compatti.

Una delle novità più attese è l’introduzione di una versione Plug-in hybrid, dotata di una batteria più grande che offre fino a 100 km di autonomia in modalità completamente elettrica. Oltre alla versione plug-in saranno disponibili anche quelle mild hybrid. Questa variante è in grado di offrire una potenza di oltre 20 CV, per potenze complessive comprese tra i 130 e i 150 cavalli, in base all’allestimento desiderato.

Volkswagen presenta la nuova Tiguan (Volkswagen) – Flopgear.it

La nuova Volkswagen Tiguan sarà disponibile in Italia in tre varianti, denominate Life, Elegance e R-Line. Già la versione entry level Life offre una dotazione particolarmente ricca, come fari a LED anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17 pollici, oltre una serie di dotazioni interne come i sedili anteriori con supporto lombare, il volante in pelle con palette, Park Assist Plus e Rear View camera.

Dal versante prezzi si parte con la versione mild hybrid in allestimento Life, la quale è acquistabile a partire da 39.700 euro. Si arriva fino ai 46.600 euro se si opta per la versione sportiva top di gamma R-Line che offre una dotazione di serie praticamente completa. Il tutto arricchito con dettagli estetici di richiamo sportivo che rendono la nuova Tiguan un piccolo crossover pepato dall’anima ribelle.

Flavio Coppola

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago