Una casa automobilistica ha lanciato sul mercato internazionale un SUV accattivante e ad alte prestazioni: costa pochissimo. Le principali caratteristiche
Nell’attuale momento storico del mercato automobilistico, la categoria più amata in assoluto in Europa è sicuramente quella dei SUV, arricchita da una serie di modelli presenti nei listini di tutti i marchi. Ciò che attira maggiormente dei SUV sono indubbiamente le grandi dimensioni, l’abitacolo confortevole e l’eccezionale sicurezza. Unico inconveniente – e non di poco conto – dei Suv è il loro costo elevato. Il prezzo di listino può infatti aggirarsi tra i 30.000 e i 50.000 euro.
Nuovo Suv in vendita, le caratteristiche sono decisamente accattivanti – Flopgear.it
Tuttavia, una casa automobilistica ha realizzato un SUV ad alte prestazioni e a bassissimo costo: l’accattivante modello costa addirittura meno di 20.000 euro. Ci riferiamo alla EMC Wave 2 prodotto dai cinesi di Livan Auto. Si tratta di un veicolo di medie dimensioni, attualmente disponibile con un motore a benzina che eroga una potenza da 103 cavalli.
La Wave 2 occuperà un segmento estremamente competitivo e ricco di rivali eccellenti. In questa particolare fascia di mercato sono infatti presenti la Jeep Avenger, la Fiat 600, la Volkswagen T-Cross e la Opel Mokka.
Tuttavia, il suo costo bassissimo attirerà sicuramente migliaia di clienti, soprattutto perché la concorrenza propone dei SUV con un prezzo di listino superiore a 20.000 euro. La EMC Wave 2 potrà invece essere acquistata a soli 17.700 euro. Quali sono allora le caratteristiche più importanti dell’innovativa automobile lanciata da Eurasia Motor Company?
Innanzitutto, è un veicolo che si presenta con una lunghezza di 4 metri, con una larghezza di 1,76 metri ed infine con un’altezza di 1,57 metri. La parte frontale è invece caratterizzata da una mascherina concava, che si protrae in modo orizzontale fino a lambire i gruppi ottici a LED.
Ecco il Suv Wave 2, prezzo e caratteristiche principali – Flopgear.it
I progettisti hanno inoltre disegnato un abitacolo piuttosto spazioso e razionale, costituito da numerosi dispositivi tecnologici: monitor centrale da 8″, comandi touch e pulsanti fisici. I clienti hanno anche la possibilità di scegliere tra un cambio manuale o un comodissimo cambio automatico.
Per quanto riguarda la propulsione, questa è caratterizzata da un motore benzina 1.5 da 103 cavalli e 140 Nm di coppia. I prezzi partono da 17.700 euro per la versione dotata di cambio manuale, mentre quella con il cambio automatico sale invece a 19.200 euro. La EMC Wave 2 sarà disponibile in 60 concessionarie italiane distribuita da Eurasia Motor Company già dal mese di aprile 2024.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…