Auto

Vuoi una Volkswagen Polo spendendo molto meno? Con la sua “cugina” l’affare è fatto

La Volkswagen Polo è un’auto molto amata. Ora vi parleremo di un altro modello a lei molto vicino che costa molto meno

Se siete indecisi su quale auto acquistare,  di seguito metteremo a confronto due modelli molto simili tra di loro ma che comunque differiscono per alcuni aspetti. Una di loro è la Volkswagen Polo, un modello storico e che ancora oggi è molto apprezzato dalla clientela.

C’è una rivale in “casa” per la Volkswagen Polo – Flopgear.it

Di certo, la casa di Wolfsburg non sta passando il momento migliore della sua storia. Lo conferma il recente avvio di un piano di taglio ai costi per 10 miliardi di euro, da portare a termine entro il 2026, con un prima decurtazione di 4 miliardi entro quest’anno.

Volkswagen Polo che resta comunque tra le auto più vendute del costruttore tedesco. Oggi vi parlereo di un confronto molto interessante, vale a dire quello tra la stessa Polo e la Skoda Fabia. Per quale motivo le abbiamo definitive cugine? Il motivo è molto semplice, dal momento che sono entrambe vetture di Segmento B e fanno parte dello stesso gruppo, visto che il brand della Repubblica Ceca è di proprietà della VW

Volkswagen, ecco la cugina della Polo

Per quanto riguarda il confronto tra le due auto, la Fabia costa molto meno sul mercato, visto che parte da 19.485 euro. Per la Polo, invece, ce ne vogliono almeno 22.608. Parliamo di un risparmio che è pari ad oltre 3.000 euro, una cifra che nella congiuntura economica attuale può fare una grande differenza e dare una grossa mano alla clientela.

Skoda Fabia, ecco quanto costa (Skoda) – Flopgear.it

Per quanto riguarda il confronto tra le due auto, la Fabia è lunga 4,11 metri, solo 4 centimetri in più rispetto alla Polo. La Skoda ha un bagagliaio ben più grande, con 380 litri di capacità di carico, contro i 351 della Polo. Moderni e raffinati i design delle due auto, si per quanto riguarda l’interno che l’esterno. Le linee della Fabia sono scolpite e spigolose, ma anche la grande calandra che racchiude i gruppi ottici è davvero bella sotto il profilo del design.

Sull’ultima versione della Polo, la Volkswagen ha introdotto un paraurti del tutto rivisto nel disegno, ma troviamo anche delle grandi prese d’aria ad aumentare il livello di cattiveria delle linee. Molto interessante la silhouette aerodinamica della piccola della casa tedesca che, pur aggiornandosi nel design, ricorda sempre i modelli del passato, in una tradizione che non passa mai di moda.

Molto accoglienti gli interni di entrambi i modelli, con un ambiente sofisticato e molto spazioso per la Polo, con una qualità di materiali ottima anche per la Fabia. Di certo, siamo di fronte a due auto di alto livello. Ora la scelta sta solamente a voi. Per decidere al meglio, vi consiglio di dare un’occhiata ai siti ufficiali di Volkswagen e Skoda dove ci sono proposte – valide anche per marzo – su offerte e promozione relative ai due modelli che vi abbiamo presentato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

6 giorni ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

6 giorni ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

1 settimana ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

1 settimana ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

2 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

2 settimane ago