Nello schieramento della Porsche che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans, in programma a giugno 2025, si distingue la presenza di Pascal Wehrlein. Il pilota tedesco, già campione nel DTM e nella Formula E, nonché ex concorrente di Formula 1, avrà il compito di guidare l’hypercar 963 numero 4. Insieme a lui, sulla stessa vettura, correranno due nomi di spicco: Felipe Nasr, tre volte vincitore del campionato IMSA, e Nick Tandy, noto per aver realizzato il grande slam delle gare di durata, avendo conquistato vittorie nelle prestigiose 24 Ore di Le Mans, di Daytona, di Spa-Francorchamps e del Nürburgring.
Le altre due Porsche 963 ufficiali, contrassegnate dai numeri 5 e 6, saranno pilotate da equipaggi di alto livello. La numero 5 sarà guidata da Julien Andlauer, Michael Christensen e Mathieu Jaminet, mentre la numero 6 vedrà al volante Kévin Estre, Laurens Vanthoor e Matt Campbell.
Pascal Wehrlein ha espresso la sua emozione per questa opportunità, dichiarando: “Competere per il team Porsche Penske Motorsport a Le Mans è un sogno che si avvera per me. Certo, desidero aggiungere altri titoli alla mia vittoria nel campionato mondiale di Formula E, ma il mio obiettivo principale è fare un ottimo lavoro per la squadra e imparare il più possibile”.
Con l’avvicinarsi dell’evento, l’attenzione è rivolta a come questi talentuosi piloti porteranno avanti l’eredità della Porsche nella storica corsa di durata, cercando di raggiungere traguardi ambiziosi in un contesto competitivo di altissimo livello.
Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…
Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…
Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…
Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…
L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…
La conoscenza delle spie auto è fondamentale sia per l'esame di patente che per la…