Whatsapp, arriva la modifica che fa infuriare gli italiani: adesso non la troveremo più

Whatsapp, prevista una modifica. Non farà certo felici i tanti tifosi italiani, ecco cosa sta succedendo nell’applicazione. 

Whatsapp è certamente una delle applicazioni più utilizzate. Dal lavoro alla vita privata, sino addirittura in molti casi anche alle questioni burocratiche: molto di noi ormai passa dal noto sistema di messaggistica.

whatsapp mercedes emoji auto ferrari
Tifosi italiani delusi dalla decisione di Whatsapp (Canva) – Flopgear

Messaggi vocali, gif e spunte fanno ormai parte della nostra quotidianità. Presto però potrebbe arrivare un cambiamento che rischia di lasciare scontenti gli utenti….italiani.

Tutti abbiamo ormai una certa familiarità con le emoji, sempre utilizzatissime per riuscire a semplificare concetti ed emozioni e per rendere più “colorati” i propri messaggi. Proprio in relazione a questo, di recente è stata segnalata una modifica che riguarda anche un colosso dell’automobilismo.

Con un comunicato la scuderia Mercedes ha annunciato la collaborazione con Whatsapp. Collaborare, sostenersi a vicenda, collegare la community di tutto il mondo durante la lunga stagione: questi, secondo la nota, gli obbiettivi della partnership. Il colosso tedesco, insomma, è sempre più social. La collaborazione tra Mercedes e Whatsapp però non farà felici i tifosi italiani. Il motivo è presto detto.

Mercedes scalza…Ferrari

Non ce ne vogliano le altre scuderie, ma quando si parla di auto da corsa e Formula 1 l’immagine che viene in mente è quella dei gioielli Ferrari. La rossa di Maranello, semplicemente, è il motorsport. E anche se non sta vivendo uno dei periodi più felici della sua storia, complice lo stradominio Red Bull che va avanti ormai da anni ed è stato confermato anche in questo avvio di stagione, continua ad essere il sogno di piloti ed appassionati.

whatsapp mercedes emoji auto ferrari
Mercedes annuncia la partnership con Whatsapp (Mercedes) – Flopgear

Non sorprende dunque che anche su Whatsapp, l’emoji dell’auto da corsa avesse il colore e le sembianze della rossa di Maranello, con grande gioia dei fan italiani del Cavallino. Di recente si sono trovati però di fronte ad una sorpresa, proprio in virtù dell’accordo tra Mercedes e Whatsapp l’emoji dell’auto da corsa ha infatti cambiato il colore rosso per tingersi di nero e blu, ben più vicini alla Mercedes. La Ferrari, insomma, non si troverà più su Whatsapp, ma se si vuole utilizzare l’emoji ci si dovrà “accontentare” dei colori Mercedes. Al contrario, festeggiano i fan dell’auto guidata (ancora per poco) da Lewis Hamilton, e ovviamente anche Whatsapp, che tramite il responsabile Cathcart si è detta orgogliosa di collaborare con la leggendaria scuderia in questo progetto che catapulta Mercedes verso un nuovo futuro.

Impostazioni privacy