Moto

Yamaha, tasso agevolato per il mitico scooter: corri dal concessionario, la rata è mini

Arrivano offerte molto interessanti per gli acquirenti di Yamaha che possono comprare questo mezzo a prezzi popolari; ecco la rata che non ti “spenna”. 

La grande offerta sulla gamma di motorini di media cilindrata Yamaha che sta arrivano alla ribalta in questi giorni ha portato molti potenziali clienti del marchio a pensare di rompere gli indugi e procedere con l’acquisto di un mezzo. Come spesso ha fatto negli ultimi mesi, il brand ha lanciato una vera e propria promozione bomba ma solo su alcuni mezzi del suo listino molto fornito e interessante.

Arriva la promozione che tutti aspettavano (Yamaha) – Flop Gear.it

Per capire in che modo questa offerta sarebbe così conveniente, dobbiamo prima analizzare un termine che forse, avrete letto spesso sulle promozioni di veicoli venduti a rate senza necessariamente approfondire a che cosa questo si riferisca. Con la sigla TAN infatti si intende il Tasso Annuo Nominale ossia un tasso di interesse applicato su un finanziamento che per esempio si richiede per acquistare un veicolo su cui si versa un anticipo o una maxi rata finale in caso di acquisto.

Compreso ciò è facile intuire perché l’offerta di Yamaha sugli scooter della sua gamma sia così ghiotta. Abbattendo questo tasso in modo notevole, il brand vi permette di comprare alcuni motorini con la formula rateizzata senza che il tasso di interesse complessivo vada ad incidere in modo troppo pesante sul prezzo totale. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio questa promozione.

Yamaha, lo sconto è interessante

Attualmente, la promozione disponibile sul sito di Yamaha comprende tre motorini di cilindrata 125 cc, quella media e considerata ideale per spostarsi in città. I veicoli in questione sono lo Yamaha XMAX 125, modello che non ha certo bisogno di presentazioni, il suo gemello più moderno NMAX 125 e l’elegante scooter classico D’Elight che vantano offerte piuttosto interessanti.

La promozione comprende il modello Yamaha Nmax 125 tra gli altri (Yamaha) – Flop Gear.it

Grazie a questa promozione ora attiva il primo veicolo si porta a casa con rate da 89 euro al mese, il secondo pagando 69 euro al mese ed il terzo con appena 79 euro al mese. Chiaramente, l’anticipo e la maxi rata finale sono variabili a seconda dello scooter che scegliete ma in ogni caso, la spesa non aumenta quanto lo farebbe con un tasso di interesse normale.

Infatti, il tasso di interesse su tutti e tre i veicoli – o TAN se preferite – è fissato al 2,99%, un’offerta che si può approfondire per l’appunto registrandosi sul sito ufficiale del marchio. In questo modo, potrete calcolare da voi la spesa che incontrerete comprando uno dei tre veicoli con una delle formule proposte. Al momento non sembra esserci una data di scadenza per la promozione ma come consigliamo spesso, meglio affrettarsi e non rimandare questa occasione.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

10 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago