La Ferrari ha annunciato un clamoroso contatto con Zak Brown, con Frederic Vasseur che è rimasto senza parole.
Aumenta sempre di più l’interesse attorno a questo Mondiale di F1, con Max Verstappen che indubbiamente è il fenomeno del momento e che sta dimostrando di alzare il livello anche di una Red Bull che non è più al massimo. La McLaren infatti sembra essersi risvegliata dopo momenti davvero bui, con Zak Brown che è stato uno dei perni di questo ritorno al vertice.
Brown e Vasseur (Ansa – flopgear.it)
Dopo un bell’inizio in stagione, la Ferrari di Frederic Vasseur ora non sembra più all’altezza della lotta per il titolo mondiale, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che ormai soffrono tremendamente le prestazioni di McLaren e Mercedes, oltre che quelle di Verstappen. Spielberg e Silverstone hanno premiato le Frecce d’Argento, ma quanti rimpianti per la McLaren.
Lando Norris infatti avrebbe potuto iniziare già a vincere in occasione del GP di Barcellona, un weekend deludente per i ragazzi di Woking, ma che ha portato con sé anche altre difficoltà. Una di queste è quella legata all’incendio che ha coinvolto il motorhome di casa McLaren, con la scuderia inglese che però ha voluto mandare una lettera alla Ferrari.
Non è di certo piacevole rimanere in mezzo alle fiamme, soprattutto nel momento in cui si è in un box di F1 e si deve preparare un appuntamento così importante come un Gran Premio. Per fortuna non si è fatto male nessuno e non ci sono state gravi conseguenze per la McLaren, ma era normale che a quel punto diventava necessario trovare un appoggio per la tappa spagnola per portare a termine la gara.
McLaren, problemi in Spagna (Ansa – flopgear.it)
La casa di Woking ha ricevuto il sostegno delle altre realtà, con la Ferrari che è stata una delle scuderie che ha deciso di dare una mano ai rivali storici accogliendoli nel proprio motorhome. Una scelta che per qualcuno poteva anche sembrare scontata, ma che in realtà non lo è stata, con Zak Brown in persona che ha scritto direttamente a Maranello.
“Un grande ringraziamento alla Ferrari per l’aiuto durante il weekend di Spagna. Abbiamo apprezzato il vostro sostegno ed è un esempio di quale sia il vero spirito della Formula 1. La vera competizione è in pista, ma fuori siamo una grande community”. La Ferrari dunque si fa apprezzare anche fuori dalle piste, con la McLaren che saprà come sdebitarsi.
Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…
Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…
Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…
Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…
La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…
Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…