Moto

Addio al T-Max, questo clone low cost ha tutto e ha già conquistato l’Italia: boom di mercato

Il T-Max ora dovrà fare i conti con una concorrente di primo livello, con questa che è una moto low cost davvero eccezionale.

Gli scooter sono le due ruote maggiormente acquistate dai clienti, considerando come il loro utilizzo sia ideale in città e permetta così di muoversi velocemente nelle strade urbane. Sono tantissime le aziende che hanno fatto grandi progressi da questo punto di vista anche per mettere nelle mani dei clienti i migliori mezzi possibili, con la Yamaha che ha nel T-Max uno dei suoi fiori all’occhiello.

Yamaha T-Max, ecco chi la rimpiazzerà (Yamaha Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un modello eccezionale che ha fatto la storia degli scooter, con il T-Max che si presenta con dimensioni considerevoli, visto come la sua lunghezza sia di 219 cm, la larghezza di 78 cm e l’altezza di 141 cm. Numeri che la portano così a essere dominante in strada nella propria categoria, con il peso che è di 218 kg.

Non male anche il motore, con l’ultima generazione di T-Max che presenta un bicilindrico da 550 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli, il che permette di toccare un picco di 166 km/h. Molto bene la gestione dei consumi, con il serbatoio dello scooter in questione che è di 15 litri, con la possibilità di rimanere sui 26,2 km per ogni litro di benzina.

Il T-Max dunque è una moto di primissimo piano, ma è normale che una volta dimostrato il suo immenso valore, siano molti coloro che abbiano preso spunto da questo scooter. Tra le realtà maggiormente in crescita degli ultimi anni vi è la Wottan, con il colosso spagnolo che si presenta con un eccezionale Storm-R 300.

Wottan Storm-R 300: ecco perché volerla

Avere uno scooter che sia anche prestazionale oltre che essenziale è una delle componenti fondamentali per fare in modo che gli italiani decidano di virare su un modello piuttosto che su di un altro. Per questo motivo sta spopolando e ottenendo sempre più successo sul mercato la Wottan Storm-R 300.

Wottan Storm-R 300 (Wottan Press Media – flopgear.it)

Si tratta di un modello che ha uno stile prettamente sportivo, con uno stile che le dà modo di essere non solo agile e scattante, ma anche dannatamente stabile su strada. Infatti è proprio lo stile di guida a garantire comodità e sicurezza, tanto da aver dimostrato nei test anche una grande stabilità su asfalto bagnato.

Non male nemmeno le prestazioni, con questa che si presenta con un motore monocilindrico da 300 di cilindrata che può erogare un massimo di 26 cavalli. Questo permette di toccare un picco massimo di velocità di 110 km/h e riesce a gestire perfettamente i consumi, considerando infatti come il serbatoio sia di 14,5 litri e con per effettuare 100 km bastino solo 4,3 litri.

Sono diversi anche i comfort presenti in questo scooter, come per esempio 5 livelli diversi di manopole riscaldabili. L’accensione dello scooter avviene con il sistema keyless e inoltre è possibile ammirare anche la presenza di una presa USB. Si tratta dunque di uno scooter di primissimo livello e che ha dimostrato di poter garantire prestazioni e solidità, il tutto a un prezzo molto più basso rispetto a quello del T-Max. Per la Wottan Storm-R 300 infatti basterà solamente una spesa di 4900 Euro, un vero e proprio sogno per i clienti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

1 ora ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

1 giorno ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

2 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

4 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

5 giorni ago