Formula 1

Addio Aston Martin, rivoluzione in Formula 1: già annunciato il sostituto

Pur non essendo ancora alla fine della stagione di Formula 1, in casa Aston Martin non si perde tempo, è arrivata una decisione clamorosa.

In un ambiente fortemente competitivo come quello della Formula 1 la cura dei dettagli rappresenta un aspetto fondamentale se si vuole competere ad alti livelli. Questo non può che valere nella preparazione della monoposto, ma anche in tutto quello che ruota attorno alla macchina, dalla scelta dei piloti e non solo. Un team deve infatti essere di livello in tutti gli aspetti, come sanno bene in una realtà come la Aston Martin.

Presa una decisione importante in casa Aston Martin – Foto | ANSA – Flopgear.it

La scuderia non sembra avere ancora le potenzialità, almeno per ora, di competere per il titolo, ma ha tutta l’intenzione di non stare a lungo a guardare gli avversari. È anche per questo che agire con tempestività sulle mosse future è cruciale, come accaduto con una decisione importante, ufficializzata ben prima della fine di questa annata sportiva.

La decisione inaspettata di Aston Martin: cosa cambia in Formula 1

In ottica mercato può essere importante guardarsi attorno prima della fine della stagione, per programmare e anche per evitare che i nomi a cui si è interessati possano catalizzare l’attenzione degli avversari. In casa Aston Martin si è così deciso di rendere ufficiale già da ora una mossa che sembrava nell’aria da tempo, ma che si pensava potesse diventare tale solo a fine anno.

Andy Cowell, neo CEO Aston Martin – Foto | Astonmartinf1.com – Flopgear.it

La presa di posizione riguarda uno dei ruoli più determinanti in un team, quello di CEO, che sarà ora ricoperto da Andy Cowell. E’ un nome ben noto agli appassionati di motori, visto che è stato responsabile delle power unit Mercedes. Il suo ingresso nella scuderia inglese diventerà effettivo dal 1° ottobre, con l’obiettivo dunque di prendere il posto di Martin Whitmarsh entro la fine dell’anno.

La sua scalata nel Circus è stata fino ad ora davvero importante, e proprio per i risultati raggiunti nel settore Aston Martin, che non ha mai nascosto la sua ambizione, ha deciso di puntare su di lui. I suoi primi incarichi sono arrivati alla Cosworth e successivamente presso la BMW Motorsport, per poi passare nel 2004 alla Mercedes-Ilmor, dove ha svolto diversi ruoli fino ad arrivare a essere amministratore delegato di Mercedes AMG HPP, dove ha avuto modo di togliersi diverse soddisfazioni, fino all’addio arrivato nel 2020. Ora è pronto per questa nuova avventura nel team.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

6 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

3 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago

Cambiare olio alla Bugatti conviene (quasi) meno che comprarne una: ecco perché

L’acquisto di una Bugatti, tra le supercar più desiderate, rappresenta un investimento leggendario ma anche…

6 giorni ago