Addio choc in Formula 1, stavolta ci siamo

Questa volta sembra essere quella giusta per l’addio alla Formula 1. Eppure, le sue ambizioni rimangono sempre molto alte

Mentre i motori iniziano a scaldarsi per l’avvio della prossima stagione, a farla da padrona sulle pagine dei media nazionali ci sono le tante dichiarazioni e le vicissitudini dei vari protagonisti del Circus. Ovviamente, a rimbombare a livello internazionale è stato il passaggio del 7 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton dalla scuderia Mercedes a quella della Ferrari, fatto che avverrà per il campionato 2025.

Formula 1 ritiro alonso
Formula 1, questa volta l’addio sembra certo (Ansa) – Flopgear.it

Questa situazione, ovviamente, ha portato con sé degli strascichi e un gran movimento fra i principali piloti, visto che ora c’è una monoposto che urge di un talento puro alla sua guida. Infatti, Toto Wolff sta lavorando per poter regalare ai suoi tifosi un nome altisonante, capace di riaccendere quella fiamma che si è spenta proprio con l’ultimo campionato del mondo vinto dal campione britannico.

Ovviamente, nel mirino della stella ci sono finiti  i più giovani talenti, Piastri e Norris, in primis, capaci di dimostrare negli anni passati delle prestazioni degne della miglior Mercedes. Ma le hanno svolte con la McLaren, scuderia con cui sono legati fino al termine del campionato 2026. Anche Alexander Albon potrebbe fare al caso della scuderia guidata da Wolff, pur se un’occhiata a Mick Schumacher, a Esteban Ocon o ad Andrea Kimi Antonelli viene data. Ma è dal passato che arriva un’offerta alla quale è complicato dire di no.

Addio Alonso, la notizia è da non credere

Intanto, il 2023 ci ha salutato con degli spunti importantissimi per poter affrontare le tappe future del Circus. Fra questi vi sono dei nomi che hanno regalato delle emozioni uniche nel passato campionato di Formula 1 e uno fra tutti ha fatto sognare i suoi tifosi. Si tratta del pilota dell’Aston Martin Fernando Alonso, partito nel migliore dei modi nell’ultimo mondiale e che ha concluso in quarta posizione a 206 punti, 28 di distanza da Hamilton, lo scorso campionato.

Fernando Alonso ritiro formula 1
Formula 1, Fernando Alonso pronto a ritirarsi (Ansa) – Flopgear.it

Un nome del genere in casa Mercedes potrebbe essere una sicurezza assoluta, ma lui stesso è intervenuto per poter spiegare la sua situazione attuale. “Quando capirò se proseguire o rimanere, l’unica scuderia con cui parlerò sarà l’Aston Martin”, ha affermato Alonso (Formulapassion.it). Eppure,ha aperto anche le porte a nuove sfide, dato che è “l’unico campione del mondo che sarà disponibile nel 2025”, dice chiaramente in un’intervista.

La sua forma fisica, dovuta anche al cambio di dieta e all’allenamento, è delle migliori. Lui è uno degli uomini mercato più ambiti, ma sembra voler dire addio al Circus, specie per la volontà di stare maggiormente vicino alla famiglia. “Questo sport richiede una dedizione totale e gli ho dato 24 anni della mia vita”, ha proseguito il campione. “Devo comprendere cosa voglio dal mio futuro e al 50% potrei dire addio alla Formula 1, mentre nell’altro 50% potrei restare, visto che si potrebbe correre anche fino ai 49 anni con un buono stato di forma”, dice Alonso in conclusione.

Impostazioni privacy