Addio Inter, Steven Zhang esce allo scoperto: l’accordo è imminente

Steven Zhang rompe il silenzio e fa un annuncio importantissimo sul futuro dell’Inter: manca solo l’ufficialità

Nonostante le continue rassicurazioni provenienti dalla dirigenza dell‘Inter capitanata da Beppe Marotta (che solo pochi mesi fa ha firmato un rinnovo fino al 2027 con il club meneghino), le voci sul futuro dei nerazzurri non smettono di susseguirsi. A tenere in apprensione i tifosi è la questione legata al debito da 375 milioni di euro (interessi compresi) che la famiglia Zhang ha contratto con il fondo americano Oaktree, mettendo in garanzia proprio le azioni dell’Inter.

steven zhang futuro inter formula 1
Steven Zhang, l’annuncio sul futuro dell’Inter (Flopgear)

Nelle ultime settimane è arrivata la notizia del rifiuto di Oaktree ad una nuova contrattazione del debito con conseguente allungamento della scadenza (a tassi di interesse molto elevati) dell’attuale debito che scadrà a brevissimo, il 20 maggio 2024. Con Zhang impossibilitato a pagare immediatamente il debito, la chiusura da parte del fondo alla rinegoziazione del debito sembrava sancire la fine dell’era Suning in casa Inter. E’ stato proprio Zhang jr a rompere finalmente il silenzio e mettere la parola fine alle tante voci sul futuro del suo club.

Formula 1, Steven Zhang nel pre-gara: l’annuncio sul futuro dell’Inter

Torna la Formula 1, torna Max Verstappen. Ormai non sorprende più l’ennesima vittoria del pluricampione del Mondo olandese al Gran Premio di Cina, che con ogni probabilità si avvia già verso una tranquilla conquista del suo quarto titolo iridato in Formula 1, tutti di fila e tutti alla guida della sua Red Bull. Nota di merito della gara per uno strepitoso Lando Norris, che corona un grande weekend con il secondo posto conquistato davanti all’altro pilota della Red Bull, il messicano Sergio Perez. Quarta e quinta posizione per i due ferraristi Charles Leclerc e Carlos Sainz, che riescono a salvare il salvabile dopo una partenza horror.

steven zhang futuro inter
Steven Zhang sul futuro dell’Inter (Flopgear)

Presente al Circuito di Shanghai per assistere alla gara anche il presidente dell’Inter Steven Zhang, che ai microfoni di Sky Sport ha smentito tutte le voci di una possibile cessione dell’Inter: “Nessuna voce è vera – ha chiosato il presidente nerazzurro – , da quando siamo arrivati all’Inter ci sono sempre stati voci sul nostro futuro, ma abbiamo vinto 6 trofei e siamo ad un passo dal settimo“.

Sul futuro dell’Inter: “Vogliamo continuare e vincere e punteremo al massimo risultato in ogni stagione. Lautaro è un vincente, e lo abbiamo visto crescere tantissimo anno dopo anno all’Inter”. Fiducia a Inzaghi: “Simone Inzaghi è un dono, lavorare con lui mi trasmette calma e fiducia”.

Parole che indirettamente sembrano confermare l’accordo in dirittura d’arrivo con il fondo Pimco, per un nuovo finanziamento triennale da 400 milioni di euro. In questo modo, la famiglia Zhang potrà finalmente liquidare il fondo Oaktree e con esso la terribile ipotesi di cessione forzata del club.

Impostazioni privacy