Addio Verstappen, l’ultimo annuncio è perentorio: tutto deciso

Il futuro di Max Verstappen sembra essere ormai deciso, con le notizie sull’olandese che si rincorrono sempre di più.

In questi ultimi anni nessuno ha avuto dubbi su chi fosse il vero dominatore del mondo della F1, con Max Verstappen che è il simbolo più scintillante delle quattro ruote. L’olandese ha dimostrato di poter conquistare ben tre titoli mondiali e il quarto nel 2024 non sembra di certo essere impossibile.

Verstappen F1 Mondiale Red Bull addio Ralf Schumacher 2025 Mercedes
Max Verstappen è ora dell’addio? (Ansa – flopgear.it)

Purtroppo per lui c’è all’orizzonte una stagione che sembra poter essere molto più complicata del previsto in termini di serenità interna nel Team, con la Red Bull che non ha ancora chiarito la vicenda legata a Chris Horner. Il Team Principal è ancora coinvolto nel caso delle accuse di molestie a una delle lavoratrici della Red Bull e sono diversi i personaggi interni al Team a rischio per il loro futuro.

Chi invece è certo che non farà più parte della Red Bull è Adrian Newey, con il progettista britannico che nel 2025 dirà addio alla casa austriaca, anche se non è certa la sua prossima destinazione, ma sembra probabile che il suo futuro sia ferrarista. Intanto il futuro della Red Bull è incerto anche con Max Verstappen, ma qualcuno ha le idee chiare.

Schumacher ne è certo:” Verstappen via dalla Red Bull”

Di recente ha parlato della situazione di Max Verstappen uno dei principali commentatori e opinionisti attuali in F1, con Ralf Schumacher che ha espresso il proprio punto di vista in quel di Sky Sport Deutschland. Secondo il fratello di Michael infatti la situazione in casa Red Bull è da definirsi come vergognosa e questo avrà delle conseguenze.

Verstappen F1 Mondiale Red Bull addio Ralf Schumacher 2025 Mercedes
Max Verstappen è ora dell’addio? (Ansa – flopgear.it)

“Per me è certo che Verstappen voglia andarsene. Vogliono andare da qualche parte e seguire Newey. Lo spirito di squadra non è più quello di quando c’era Dietrich Mateschitz (il fondatore della Red Bull morto nel 2022)”. Schumacher dunque vede un futuro sempre più complicato per la Red Bull e probabilmente l’inizio della fine per la casa austriaca.

Verstappen sa bene di essere nelle condizioni di poter dettare le richieste ai vari Team che saranno interessati ad acquisirne le prestazioni, perché tutti vogliono Max. La più probabile e vicina all’olandese sembra essere la Mercedes, vogliosa di rimpiazzare con un nome di punta Lewis Hamilton, ma ora è tutto in divenire. I prossimi mesi si preannunciano bollenti per la Formula 1 non solo in pista.

Impostazioni privacy