Alfa Romeo MiTo al prezzo di una Panda: l’offerta è davvero incredibile

L’Alfa Romeo MiTo è un veicolo ambito e amato, per questo in pochi crederanno alla vendita di questa auto al prezzo di una FIAT Panda.

Le differenze di gamma e di mercato tra Alfa Romeo e FIAT sono sempre state sotto gli occhi di tutti, con la prima che ha puntato su una clientela precisa e scelta, con delle berline eleganti e di caratura. La seconda si è invece dedicata maggiormente alle citycar, delle auto a basso costo che potevano diventare popolari in giro per lo Stivale.

Alfa Romeo MiTo prezzo auto usata occasione FIAT Panda Stellantis
Questa Alfa Romeo costa come una FIAT Panda (Foto D&D Powerweb srl – flopgear.it)

La FIAT Panda è in assoluto il modello che ha saputo ottenere i maggiori risultati sul mercato al giorno d’oggi, con questa che nel 2023 ha venduto oltre 100 mila esemplari. Le dimensioni evidenziano una lunghezza da soli 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la porta a un costo di partenza di 15.500 Euro.

Il motore che è stato inserito nell’auto forse più iconico di sempre della storia italiana è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che può erogare fino a un massimo di 70 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 164 km/h, con dei consumi molto ridotti con soli 5,3 litri ogni 100 km. Ora però a certi prezzi si può avere anche una bellissima Alfa Romeo MiTo.

Alfa Romeo MiTo: un prezzo così non si era mai visto

Anche l’Alfa Romeo negli anni ha voluto progettare delle auto molto più economiche e con delle dimensioni contenute per venire incontro a quanti più clienti possibile. Lo si è visto per esempio con il caso dell’Alfa Romeo MiTo, un modello che si presenta con una lunghezza da 406 cm, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 145 cm, con un peso di 1155 kg.

Alfa Romeo MiTo prezzo auto usata occasione FIAT Panda Stellantis
Alfa Romeo MiTo (certified.alfaromeo.it – flopgear.it)

Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1400 di cilindrata che permette di erogare fino a 77 cavalli. Il picco di velocità dunque è molto contenuto fino a 165 km/h, con l’accelerazione che la porta a passare da 0 a 100 km/h in 13 secondi. I consumi sono di 6 litri ogni 100 km, con l’usato che ora fa contenti tutti.

Direttamente dalla sezione “certified.alfaromeo.it” si ha la possibilità di ammirare un modello immatricolato nel giugno del 2018 e che si trova attualmente nella concessionaria Stellantis&You di Roma. In totale ha percorso solo 70.933 km in 6 anni, dunque poco meno di 12 mila km l’anno. Il prezzo di partenza per questa MiTo è di soli 10.900 Euro, per un’auto che continua ancora oggi a farsi apprezzare e a tenere alto l’onore del Biscione lombardo.

Impostazioni privacy