Alfa Romeo, tutto sul nuovo Suv: forme e design spettacolare, in Italia farà furore

Novità importanti in casa Alfa Romeo. In arrivo un nuovo SUV che si presenta con un design moderno e di altissimo livello

Dopo alcuni anni non semplicissimi, è molto bello poter constatare la grande crescita che sta vivendo in questo periodo l’Alfa Romeo, grazie al lancio di nuovi modelli molto apprezzati dagli automobilisti specie nel settore dei Suv, uno dei più preponderanti, attualmente, sul mercato.

Alfa Romeo Milano anticipazione caratteristiche nuovo Suv
Alfa Romeo, tutto pronto per il debutto della Milano (Stellantis) – Flopgear.it

Crescita sul mercato delle Auto stradali che è coincisa anche con il ritorno di Alfa in Formula 1, competizione nella quale ha concluso la sua partecipazione con il Mondiale 2023. Si è trattato sicuramente di una decisione molto sofferta, considerando come Alfa Romeo abbia sempre fatto delle corse il proprio vanto.

Non a caso, i primissimi Mondiali della storia della F1 sono proprio stati vinti dall’Alfa Romeo, con il primo trionfo che di Nino Farina nel 1950, replicato l’anno seguente da Juan Manuel Fangio. Non è stato possibile replicare quei successi anche nelle ultime stagioni. Questo non ha però impedito di far correre con l’Alfa Romeo, grandissimi piloti del calibro di Charles Leclerc, Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas.

Tornando alle Auto di serie, la Stelvio è uno dei SUV che ha ottenuto i maggiori riscontri di vendita. Questo non sarà però il solo modello che sarà il fiore all’occhiello di Alfa Romeo. A breve, debutterà infatti anche un nuovo SUV. Da tempo era stato annunciato il lancio del Suv Milano. Ebbene, in attesa che venga svelato, Alfa ha già comunicato dettagli davvero interessanti.

Alfa Romeo Milano: il nuovo gioiello del Biscione

Finalmente è giunto il momento da parte dell’Alfa Romeo di mostrare come sarà il Suv Milano che sarà svelato al pubblico il 10 aprile. L’auto è stata testata nella pista Stellantis di Balocco, con una livrea colore rosso e nero tipico dell’Alfa.

Naturalmente alla presentazione non sarà così e si sta cercando di limare gli ultimi dettagli per poter arrivare alla versione definitiva che sarà disponibile in due varianti, elettrica e Mild Hybrid. Probabilmente sarà portato avanti il progetto che Stellantis ha già in programma con la Jeep Avenger e la FIAT 600e.

Alfa Romeo Milano come sarà design prezzo
Ecco l’Alfa Romeo Milano in allestimento (Stellantis) – Flopgear.it

La variante elettrica avrà la possibilità di erogare fino a 156 cavalli, con una  batteria da 51 kWh e un massimo di autonomia di 400 km. Per quella ibrida, oltre a un piccolo motore elettrico che dovrebbe garantire una potenza di 30 cavalli, sarà montato un motore termico da 1200 di cilindrata.

Questa sarà anche la versione più economica della Milano, considerando come la si potrà acquistare presumibilmente con un prezzo di mercato attorno ai 25 mila Euro. In versione elettrica, invece, la Milano dovrebbe costare sui 45 mila Euro. C’è grande attesa tra gli appassionati per il lancio di questo modello che rappresenterà un ulteriore momento di crescita per un marchio che, anche nei momenti di difficoltà, non ha mai smarrito il suo fascino.

Impostazioni privacy