Bolletta, il trucco per maciullare i prezzi: anche ricaricare costa meno

In un periodo di continui rincari, arriva la notizia che fa contenti gli italiani: ecco il trucco per dimezzare il costo della bolletta

Il 2024 è iniziato con notizie contrastanti sul fronte energia. Se è vero che in questo momento il prezzo non è in salita, è altrettanto vero che le continue tensioni in Medio Oriente e la crisi sul Mar Rosso potrebbe portare molto presto a un nuovo rincaro dei prezzi. Un’eventualità che toglie il sonno a milioni d’italiani. Come fare per fronteggiare bollette sempre più care? Fortunatamente esiste un trucco per dimezzare il costo dell’energia elettrica.

Sconto bolletta energia
Dimezzare la bolletta è possibile: ecco il trucco (Pixabay) – Flopgear.it

Non servono particolari escamotage per poter rendere le bollette un incubo decisamente meno spaventoso. Basta affidarsi ai giusti operatori e scegliere una tariffa che sia davvero conveniente, in grado di metterci al riparo da brutte sorprese in un momento in cui il prezzo dell’energia è altalenante e può portare a progressivi rincari.

Tra gli operatori che maggiormente si stanno distinguendo per convenienza, negli ultimi anni, un posto di rilievo è occupato da Octopus Energy, gruppo britannico specializzato in energia sostenibile e ormai attivo dal 2015. Con la chiusura del mercato tutelato, mai come in questo momento è necessario optare per l’operatore in grado di offrire la tariffa più conveniente a un prezzo bloccato, e da questo punto di vista Octopus in questo momento non teme confronti.

Come dimezzare il costo della bolletta: scegliere l’offerta migliore non è mai stato così semplice

Complice il momento storico che stiamo vivendo, tra lo scoppio di conflitti che possono innescare un’impennata inevitabile nel prezzo delle materie prime e una ricerca di soluzioni sostenibili per poter garantire alle nostre case e alle nostre città energia pulita, è necessario rivoluzionare le nostre abitudini anche nel rapporto con i principali operatori del mercato.

Per poter trovare l’offerta più vantaggiosa basta affidarsi operatori che propongano un rapporto diretto con loro, senza alcun tipo di costo nascosto e con un prezzo bloccato per un lungo periodo, almeno per 12 mesi, in modo da poter godere di tranquillità anche in caso di improvvisi aumenti del prezzo medio dell’energia, un vero incubo anche per chi ha scelto di passare all’elettrico anche in tema mobilità ed è costretto a effettuare numerose ricariche alla propria vettura.

Sconto ricarica auto elettrica
Auto elettrica, come abbattere i costi della ricarica: il trucco (Pixabay) – Flopgear.it

Octopus Energy, con la sua ultima vantaggiosissima offerta, garantisce tutto questo: stabilità, tranquillità e zero costi nascosti. Il prezzo della componente energia nell’ultima proposta del noto gruppo britannico è fissato per un anno a 0,143 €/kWh. Un vero affare.

Ovviamente, il mercato libero offre una serie di alternative ai potenziali clienti. L’importante è effettuare la propria scelta con grande attenzione, considerando tutti gli aspetti, compreso il fattore prezzo, mai come questo momento in grado di incidere sulle nostre decisioni.

Impostazioni privacy