Formula 1

Colpo Ferrari, dream team con Lewis Hamilton in arrivo: che sgarro alla Red Bull

La Ferrari si prepara ad un colpo clamoroso, e le notizie delle ultime ore fanno davvero sognare. Ecco i dettagli.

Sono ore molto concitate per quanto concerne il mondiale di F1, che guarda con attenzione al futuro, dal momento che la stagione in corso appare già chiusa e decisa. Max Verstappen e la Red Bull viaggiano verso altri due titoli mondiali, con la Ferrari che spera di confermarsi nel ruolo di seconda forza, magari sperando in qualche altra battuta d’arresto dei campioni del mondo in carica, i quali, molto raramente lasciano qualcosa per strada.

Ferrari con Charles Leclerc in azione a Shanghai (ANSA) – FlopGear.it

La Ferrari ha fatto un passo in avanti netto nel corso di questo inizio di stagione, con la Cina che è stata sicuramente la gara più deludente, ma è chiaro che con gli sviluppi in arrivo tra Miami ed Imola le cose potrebbero volgere a favore di Maranello. Nel frattempo, una notizia clamorosa è stata resa nota nelle ultime ore, e riguarda uno dei personaggi più influenti ed ambiti di tutto il paddock.

Ferrari, adesso Adrian Newey è davvero vicino

La F1 è stata colta da una notizia clamorosa nel corso delle ultime ore, che è stata anticipata dai tedeschi di “Auto Motor und Sport“. Stando a quanto da loro riportato, Adrian Newey sarebbe pronto a lasciare la Red Bull alla fine del 2024, andando ad accasarsi in una nuova squadra. Il geniale progettista britannico, che si è legato al team di Milton Keynes nel lontano 2006, avrebbe ormai rotto tutti i rapporti con Christian Horner, decidendo di accettare una nuova sfida.

Adrian Newey nel paddock (ANSA) – FlopGear.it

Secondo altre fonti, Newey avrebbe già informato la Red Bull della sua decisione, ed ora ci sarebbero due strade davanti a lui. La Ferrari è la grande favorita, e pare che anche altri tecnici Red Bull sarebbero pronti per seguirlo a Maranello. Tuttavia, c’è anche l’Aston Martin tra le possibile candidate all’ingaggio di Newey, dal momento che, in queste settimane, si è parlato di uno stipendio record per il tecnico da 100 miliioni di euro in 4 stagioni.

L’Aston Martin permetterebbe a Newey di restare nella sua amata Inghilterra, dove ha sempre lavorato tra Red Bull, McLaren Williams, e dalla quale non si è mai voluto spostare. Tuttavia, l’idea di andare in Ferrari, dove correrà anche Lewis Hamilton, non può non affascinare un vincente di questa portata, che ha scritto la storia della F1 a partire dagli anni Novanta sino ad arrivare ai giorni nostri.

Adrian potrebbe essere stuzzicato anche dall’idea di poter riportare al successo la Ferrari, la squadra più amata ed ambita da tutti, ma che da troppi anni attende la propria riscossa. Come detto, secondo la gran parte delle fonti è la Scuderia modenese la grande favorita per il suo ingaggio, ma non si possono valutare anche le alternative. Di certo, il suo addio alla Red Bull è una pessima notizia per il team di Milton Keynes, che nel 2026 perderà anche le power unit Honda. La sensazione è che il ciclo di questa squadra sia ormai quasi giunto al capolinea.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

3 settimane ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

3 settimane ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

3 settimane ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

3 settimane ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

3 settimane ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

3 settimane ago