Come ricevere gli autografi dei piloti di F1 gratuitamente

Vuoi ricevere gli autografi dei piloti di F1? Ecco come fare!

autografi piloti f1
Copyright: Ferrari

Se non siete tra i pochi privilegiati che possono entrare in un paddock di Formula 1, nessun problema, ricevere gratuitamente gli autografi dei piloti di F1 non affatto impossibile! Prima di andare a scoprire quali sono gli indirizzi a cui scrivere per ricevere le cartoline, sono necessarie alcune premesse.

Innanzitutto, quale che sia la modalità con cui chiederete la cartolina autografata, è fondamentale scrivere correttamente i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, CAP, città, provincia e nazione. Accertatevi che siano esatti e precisi, in modo tale che gli addetti dei team che si occupano della spedizione degli autografi non abbiano problemi a individuare correttamente il destinatario.

Inoltre, particolare non secondario, è necessario che il testo della mail sia in lingua inglese. Ovviamente non dovrete tradurre anche il vostro nome e l’indirizzo! Sarà necessaria solo qualche semplice frase per chiedere di ricevere le cartoline firmate all’indirizzo prestabilito. Se la lingua inglese non è il vostro forte, state tranquilli, abbiamo preparato un modello di testo standard che potrete copiare in ogni vostra mail, modificando i dati; eccolo qui:

Hi (nome del team)! I am your fan and would like to receive the drivers’ autographs.

This is my address: Mario Rossi, via Giacomo Leopardi n. 6, Milano (MI) (post code: 20131), Italy.

Thank you very much.

Dopo aver inviato la mail, in genere non riceverete alcuna risposta, quindi non c’è modo di sapere in anticipo se la vostra richiesta è stata accettata o meno. Autografi piloti f1.

Non aspettatevi tempi brevi: in genere i piloti sono molto impegnati e riescono a soddisfare solo una parte delle richieste; dunque i tempi d’attesa sono piuttosto variabili. È più facile che la vostra richiesta sia soddisfatta nell’arco di qualche settimana se in quel periodo i piloti trascorrono più tempo nella sede del loro team o se sono in corso gare europee. In ogni caso, non abbiate fretta, prima o poi l’ambìto autografo sarà vostro.

 

Ora è tempo di scoprire gli indirizzi ai quali richiedere gli autografi dei piloti:

fanta f1autografi piloti F1

McLaren: [email protected]

Red Bull: [email protected] (indirizzo più affidabile), oppure [email protected]. In alternativa, invia una busta alla loro sede (Red Bull Racing, Bradbourne Drive, Tilbrook, Milton Keynes, MK7 8BJ, United Kingdom) già compilata con il tuo indirizzo.

Alpha Tauri: [email protected] oppure scrivi a: Scuderia Alpha Tauri, Via Boaria n.229, 48018 Faenza (RA) – Italia, scrivendo sulla busta “Fan Mail”.

Alfa Romeo: [email protected] oppure invia la tua lettera con la busta per la risposta (formato C5 / C6) a questo indirizzo: Sauber Motorsport AG, Wildbachstrasse 9 – CH-8340 Hinwil

Aston Martin: clicca su questo link https://www.racingpointf1.com/contact-us e compila le apposite caselle, oppure invia una busta alla loro sede (Racing Point F1 Team, Dadford Road, Silverstone, Northamptonshire, NN12 8TJ, United Kingdom) e inserisci all’interno una busta già compilata con il tuo indirizzo e 2€.

Williams: clicca su questo link https://www.williamsf1.com/contact

Ferrari: [email protected]

Mercedes: [email protected]

Renault/Alpine: https://www.renaultsport.com/spip.php?page=contact compilando le caselle, oppure invia una busta alla loro sede (Renault Sport Racing Ltd, Whiteways Technical Centre, Enstone, Chipping Norton, Oxfordshire, OX7 4EE) e inserisci all’interno una busta, grande almeno 22cm x 11cm, già compilata con il tuo indirizzo.

Vuoi ricevere gli autografi di piloti di altre categorie automobilistiche? Trovi gli indirizzi su F1inGenerale.com

Hai altri indirizzi mail da suggerirci per ricevere autografi di piloti di qualsiasi categoria del motorsport?
Invia un messaggio alla nostra pagina Instagram!

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

 

Flop 10: il meglio del peggio della stagione 2020 di F1

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*