Come ricevere gli autografi dei piloti di F1 gratuitamente

Vuoi ricevere gli autografi dei piloti di F1? Ecco come fare per ottenerli gratuitamente!

(Aggiornato dicembre 2021)

Se non siete tra i pochi privilegiati che possono entrare in un paddock di Formula 1, nessun problema, ricevere gratuitamente gli autografi dei piloti di F1 non è affatto impossibile! Prima di andare a scoprire quali sono gli indirizzi a cui scrivere per ricevere le cartoline, sono necessarie alcune premesse.

Innanzitutto, quale che sia la modalità con cui chiederete la cartolina autografata, è fondamentale scrivere correttamente i vostri dati: nome, cognome, indirizzo, CAP, città, provincia e nazione. Accertatevi che siano esatti e precisi, in modo tale che gli addetti dei team che si occupano della spedizione degli autografi non abbiano problemi a individuare correttamente il destinatario.

Inoltre – particolare non secondario – è necessario che il testo della mail sia in lingua inglese. Ovviamente non dovrete tradurre anche il vostro nome e l’indirizzo! Sarà necessaria solo qualche semplice frase per chiedere di ricevere le cartoline firmate all’indirizzo prestabilito. Se la lingua inglese non è il vostro forte, state tranquilli, abbiamo preparato un modello di testo standard che potrete copiare in ogni vostra mail, modificando i dati; eccolo qui:

Hi (nome del team)! I am your fan and would like to receive the drivers’ autographs.

This is my address: Mario Rossi, via Giacomo Leopardi n. 6, Milano (MI) (post code: 20131), Italy.

Thank you very much.

Dopo aver inviato la mail, in genere non riceverete alcuna risposta, quindi non c’è modo di sapere in anticipo se la vostra richiesta è stata accettata o meno. Autografi piloti f1.

Non aspettatevi tempi brevi: in genere i piloti sono molto impegnati e riescono a soddisfare solo una parte delle richieste; dunque i tempi d’attesa sono piuttosto variabili. È più facile che la vostra richiesta sia soddisfatta nell’arco di qualche settimana se in quel periodo i piloti trascorrono più tempo nella sede del loro team o se sono in corso gare europee. In ogni caso, non abbiate fretta, prima o poi l’ambìto autografo sarà vostro.

Ora è tempo di scoprire gli indirizzi ai quali richiedere gli autografi dei piloti di F1!

autografi piloti F1

McLaren: media@mclaren.com oppure louise@mclaren.com

Red Bull: contact@redbullmotorsport.com (indirizzo più affidabile), oppure feedback@redbullf1.com. In alternativa, invia una busta alla loro sede (Red Bull Racing, Bradbourne Drive, Tilbrook, Milton Keynes, MK7 8BJ, United Kingdom) già compilata con il tuo indirizzo.

Alpha Tauri: info@scuderiaalphatauri.com oppure scrivi a: Scuderia Alpha Tauri, Via Boaria n.229, 48018 Faenza (RA) – Italia, scrivendo sulla busta “Fan Mail”.

Alfa Romeo: chiedila inviando una mail a info@sauber-motorsport.com oppure invia la tua lettera (contenente 3 euro) con la busta per la risposta (formato C5 / C6) a questo indirizzo: Sauber Motorsport AG, Wildbachstrasse 9 – CH-8340 Hinwil 

Aston Martin: Invia una busta all’indirizzo: Aston Martin F1 Team, Dadford Road, Silverstone, Northamptonshire, NN12 8TJ, (United Kingdom) e inserendo all’interno una busta già compilata con il tuo indirizzo e 2€.

Williams: clicca su questo link https://www.williamsf1.com/contact. Modalità consigliata: invia una busta con scritto “Fan Mail” all’indirizzo Williams Grand Prix Engineering, Grove, Wantage, Oxfordshire, OX12 ODQ, United Kingdom

Ferrari: tifosi@ferrari.com oppure media@ferrari.com

Mercedes: enquiries@mercedesamgf1.com ; oppure officialfans@mercedesamgf1.com. In alternativa, spedire una busta (con all’interno 2€ e una busta auto indirizzata) all’indirizzo: Mercedes AMG Petronas, Reynard Park, Brackley NN13 7BD, United Kingdom.

Alpine: invia una lettera con busta vuota autoindirizzata (almeno 11×22cm) alla loro sede: Whiteways Technical Centre, Enstone, Chipping Norton, Oxfordshire, OX7 4EE.

Haas: Spedire una busta (con all’interno una busta auto indirizzata) all’indirizzo: Haas F1 team, Overthorpe Road Banbury , Oxfordshire, Ox16 4pn , United Kingdom


Vuoi ricevere gli autografi di piloti di altre categorie automobilistiche? Trovi gli indirizzi su F1inGenerale.com

Segui Flop Gear sui social! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

F1 | Monza, al via i lavori di restyling del layout del tracciato

8 Commenti

  1. Scusate, la busta col mio indirizzo da inviare ad Alpine/Renault deve essere pre-affrancata o a quello ci penseranno poi loro?
    Grazie mille!

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*