Con+questa+city+car+giapponese+non+spenderai+un+euro+di+rifornimento%3A+la+novit%C3%A0+impazza
flopgearit
/con-questa-city-car-giapponese-non-spenderai-un-euro-di-rifornimento-la-novita-impazza/amp/
Auto

Con questa city car giapponese non spenderai un euro di rifornimento: la novità impazza

Le citycar impazzano sempre di più in tutto il mondo e dal Giappone è nato un modello che farà risparmiare tantissimi soldi.

Tra le principali preoccupazioni al giorno d’oggi per gli automobilisti vi è un costante aumento dei consumi. Infatti si sta assistendo ancora una volta a una costante ascesa del costo della benzina e del gasolio, tanto è vero che ci sono delle stazioni di benzina che hanno superato anche i 2,8 Euro al litro.

Consumi a zero per questa citycar giapponese (Canva – flopgear.it)

Per questo motivo diventa di fondamentale importanza non solo mantenere uno stile di guida attento e misurato, ma anche scegliere un’auto che abbia un basso dispendio di benzina. Le vetture giapponesi sono indubbiamente quelle che hanno evidenziato una spesa davvero molto contenuta da questo punto di vista, soprattutto quando si deve utilizzare la benzina.

I veicoli termici classici a benzina, o al massimo Mild Hybrid, hanno infatti nella Suzuki il marchio che permette di risparmiare il massimo del carburante. Colei che riduce i costi come nessun’altra è la Ignis, con i dati che evidenziano un dispendio di un solo litro per percorrere ben 19 km, mentre al secondo posto vi è la sorella Suzuki Swift.

Il podio lo conclude un’altra grande giapponese, ovvero la Toyota Aygo X, con questa che invece percorre 18,7 km con un solo litro. Al giorno d’oggi però se si vuole risparmiare davvero si deve andare sul Full Hybrid. Anche in questo caso è il Giappone a venire incontro ai clienti di tutto il mondo, ma a dominare il settore è la Honda.

Honda Jazz: consumi mai così contenuti

Per quanto concerne la gamma Full Hybrid, la Honda è il marchio che più di tutti ha dimostrato di poter mantenere contenuti i costi, con le prime due auto di tutto il mondo per risparmio nei consumi che sono proprio della casa di Tokyo. Al secondo posto vi è la Cvic, capace di percorrere ben 21,3 km con un solo litro, ma la leader incontrastata del settore è la Jazz.

Honda Jazz (Honda Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte a un’auto dalle dimensioni contenute, tanto è vero che si mostra con una lunghezza di 404 cm, una larghezza di 169 cm e un’altezza di 153 cm. Questo le permette di essere un veicolo a cinque posti, capace di garantire lusso e comfort internamente ai passeggeri, con questa auto che presenta un cruscotto digitale e un sistema Magic Seats, in grado di far ruotare il divano di novanta gradi.

Per la Jazz si ha modo di acquistare solo il modello Full Hybrid, con questo che si presenta con un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che eroga un massimo di 122 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 175 km/h, con il costo di partenza che è di 26.900 Euro per la versione Elegance.

Il suo vero punto di forza che fa sognare i suoi clienti sono però i dati legati al consumo. Questo modello infatti può percorrere con un litro ben 22,5 km e con gli elevatissimi costi attuali, 100 km si possono percorrere con soli 8,39 Euro. Un aiuto economico eccezionale per molte famiglie in un periodo non semplice.

Francesco Domenighini

Recent Posts

Xiaomi finisce nel mirino del Governo italiano: è bufera, cosa è successo

Xiaomi nel mirino del Governo italiano: occhio a quello che è successo e che può…

40 minuti ago

Bollo auto gratis per 5 anni: ecco come ottenerlo

Il bollo auto è certamente tra le spese più fastidiose da dover affrontare per i…

3 ore ago

Michael Schumacher, fan in lacrime per la straziante decisione della famiglia

Incredibile situazione per la famiglia di Michael Schumacher, con la notizia che ha lasciato senza…

4 ore ago

Mai visto un garage così pieno di Ferrari: ce le ha proprio tutte (VIDEO)

Tanti sognano di guidare una Ferrari ma questa persona ne ha almeno una decina in una…

5 ore ago

Allarme in Italia, richiesta di intervento immediato del Governo: la questione è delicatissima

Richiesta chiara e diretta del Governo, con l'allarme che scatta in Italia e non sarà…

6 ore ago

Lando Norris, ammissione choc sulla Formula 1: “Non lo sono abbastanza”

Incredibili affermazioni da parte di Lando Norris, con il britannico che lascia di stucco tutti…

8 ore ago