Honda, che regalo ai centauri italiani: 1000 euro di sconto in concessionario, come riscattarlo

Le Honda non avrebbero bisogno di sconti per essere spinte sul mercato, ma quando arrivano vanno colti al volo. Ecco quali modelli troverete con la speciale promo.

Le novità 2024 di casa Honda stanno facendo impazzire i fan. Sulla base dell’esperienza acquisita in pista sono arrivati sul mercato due nuovi gioielli. Non ci riferiamo ai bolidi stradali ma ai mostri che affrontano le gare sterrate più importanti al mondo.

Honda cfr offerta
Promozione Honda da sballo – Flopgear.it

Nel Supercross la casa di Tokyo ha sempre avuto un ruolo di primo piano, lottando contro competitor agguerritissimi. La CRF450R e CRF250R sono due regine che continuano ad ammaliare gli appassionati. Il periodo di gloria negli Stati Uniti non si è ancora arrestato. Se nel cross europeo la Honda sta facendo un po’ di fatica a tenere il passo, a livello mondiale l’immagine vittoriosa viene cavalcata con due aggiornamenti di qualità della gamma.

La CRF250R vanta un telaio doppio trave in alluminio che garantisce un piacere di guida estremo. La moto risulta agile e facile da guidare. Le sospensioni sono Showa con una forcella a steli rovesciati con molle in acciaio da 49 mm e un ammortizzatore, sempre Showa, completamente regolabili. L’impianto frenante è a firma WAVE, con disco anteriore da 260 mm e posteriore da 240 mm. Questo modello pesa appena 104 kg, disponendo di un serbatoio da 6,3 litri. Il monocilindrico bialbero raffreddato a liquido con tre mappature spinge forte.

Le offerte Honda da cogliere al volo

Prima di passare al capitolo prezzi ci soffermiamo sulla variante della CRF450R. Questo modello ha caratteristiche molto simili alla sorella minore. Telaio di alluminio, sospensioni Showa, dischi Wave, serbatoio da 6,3 litri e tanto altro sono ereditate dal modello 250, ma va considerata la potenza superiore del motore. Difatti non presenta una distribuzione bialbero ma Unicam.

Le offerte Honda da cogliere al volo
Promozione sulle Honda CFR (Media Press) Flopgear.it

Sul piano elettronico il modello 450 vanta un selettore avanzatissimo sul manubrio che permette di gestire traction control, launch control e mappatura. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) garantisce 3 diverse modalità di guida, più OFF per una perfetta trazione sulla ruota posteriore. Il sistema launch control HRC, invece, consente 3 opzioni di partenza, mentre il pulsante di selezione modalità motore (EMSB) dispone di 3 mappe per regolare l’erogazione della potenza ad ogni circostanza.

Da Tim Gajser, protagonista in MXGP, ai fratelli Jett e Hunter Lawrence, impegnati sia nell’AMA Supercross che nel Pro Motocross, è venuta fuori una moto 2024 da sogno. Il know-how motorsportivo ha permesso ai tecnici di lavorare sulla rigidità del telaio in modo efficace. La congiunzione tra il tubo obliquo e la culla con spessore della parete di 6 mm ha consentito il raggiungimento di performance top, senza dimenticare una migliorata trazione sulla gomma posteriore.

Il controllo nei salti è, veramente, notevole. La forcella a molla Showa da 49mm USD è un masterpiece per tutti coloro che si divertono in pista. L’erogazione risulta fluida, già ai bassi regimi, e le novità non sono finite qui. L’edizione 2024 della CRF 450R è stata perfezionata nei condotti di aspirazione. Il collettore dell’airbox, il corpo farfallato, l’albero a camme e la centralina elettronica garantiscono un pacchetto vincente. Date una occhiata anche al modello touring della casa di Tokyo.

Il modello 250 del 2024 è disponibile al prezzo, “promo licenze”, di 9.490 euro che con l’offerta prevista dai concessionari da RedMoto diventano 8.490 euro. Si risparmiano mille euro anche sulla versione CFR 450R, passando da 9.990 euro a 8.990 euro. Cosa aspettate? Cercate la concessionaria Redmoto più vicina a voi perché l’offerta è valida sino ad esaurimento scorte.

Impostazioni privacy