Formula 1

Cosa beve Charles Leclerc: è il suo segreto per affrontare al meglio le gare

Charles Leclerc è sempre più nel cuore dei tifosi della Ferrari e il monegasco si è fatto beccare con una strana bevanda.

Montecarlo sembrava essere la maledizione di Charles Leclerc, con il suo Principato che non riusciva in alcun modo a portargli fortuna. Tante situazioni lo hanno visto perdere una gara nel proprio tracciato e davanti ai propri tifosi per una serie di sfortunati eventi, ma alla fine è arrivata la tanto attesa redenzione, con le lacrime che hanno ricoperto il suo volto alla fine della prova.

Cosa beve Leclerc (Ansa – flopgear.it)

Leclerc dunque ha mostrato al mondo intero ancora una volta il suo animo tenero, motivo per il quale è così tanto amato dai tifosi. Charles ha accorciato inoltre moltissimo il proprio distacco da Max Verstappen, con 31 punti dopo otto gare che non sono un margine impossibile da colmare, soprattutto considerando come manchino ancora la bellezza di ben 16 prove.

Dunque la Ferrari sta cercando in tutti i modi di rompere quella che è diventata una chiara e netta egemonia della Red Bull nel Mondiale di F1. Per farlo serve anche un pilota che sia sempre lucido e idratato, con Leclerc che sembra aver trovato la soluzione a questo problema, visto che si è messo in evidenza con una bibita davvero particolare.

Leclerc beve Celsius: ecco i suoi benefici

Di recente la società Celsius, che produce una particolare bevanda, ha deciso di mostrare al mondo intero proprio Leclerc che si stava dissetando con essa. Si tratta di una bibita energetica, dunque in qualche modo sta continuando anche in questo caso il proprio duello con la Red Bull, ma la Celsius ha una serie di componenti particolari.

Leclerc beve Celsius (Instagram – flopgear.it)

Per prima cosa si tratta di una bevanda alla frutta, ma nella quale non sono contenuti zuccheri alcuni. In totale infatti la sua componente calorica è di soli 4 kcal per lattina, il che le permette di essere catalogata a tutti gli effetti come “bevanda funzionale”. Al proprio interno l’energia è dettata dalla presenza della caffeina, ma anche dalla presenza di alcune vitamine e minerali estratte dal tè verde.

Questa bibita dunque è ottima sia per poter ricaricare le batterie che per dissetarsi, soprattutto ora che si va verso l’estate. Inoltre un pilota perde molti liquidi ogni giorno, motivo per il quale Leclerc ha scelto Celsius per idratarsi. Il costo di una singola lattina è di 2 Euro ed è adatta proprio per tutti, considerando infatti come sia una bibita senza glutine e 100% vegana.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago