Auto

Dacia Duster, il SUV più amato si supera ancora: ora puoi averlo a meno di 10.000 euro

C’è una grande novità per l’amatissima Dacia Duster, che ora costa ancora meno. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Il 2023 è stato un anno eccezionale per il marchio Dacia, che continua a scalare posizioni grazie al suo ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Da pochi mesi è stata svelata la nuova Duster, che anche sul fronte del design ha fatto degli enormi passi in avanti, ottenendo ottimi giudizi da parte dei potenziali clienti, e che fanno pensare che anche questo modello sarà un successo assoluto.

Dacia che occasione – FlopGear.it

La notizia negativa è relativa all’eliminazione del motore a gasolio, che non sarà disponibile sulle versioni europee, ma solo in alcune che verranno inviate nel Nord Africa. Anche il prezzo è leggermente aumentato rispetto alla versione precedente, ma noi ora vi proporremo una Dacia Duster ad un costo davvero esiguo. Di certo, sin dai prossimi giorni, ci sarà la fila per riuscire ad averla, anche per via dell’ottimo rapporto tra prezzo e mole dell’offerta.

Dacia, ecco l’occasione d’oro per la Duster

Sono pochi coloro che al giorno d’oggi possono permettersi l’acquisto di un’auto nuova, dal momento che i prezzi sono aumentati sin troppo rispetto al passato. Proprio per questo, in molti decidono di puntare sul prodotto di seconda mano, ed oggi abbiamo deciso di darvi una mano. Sul sito web “Autohero.com“, abbiamo scovato per voi una Dacia Duster disponibile a soli 7.899 euro, un prezzo da record, che ha già attirato l’attenzione di una grande quantità di potenziali acquirenti.

Dacia Duster in mostra (Autohero.com) – FlopGear.com

Un altro vantaggio è dato dalla possibilità di finanziare l’acquisto, pagando in comode rate da 151 euro al mese. Ovviamente, ad un prezzo così basso non si può pensare che si tratti dell’ultimo modello, ed infatti questa specifica è stata immatricolata il 26 di febbraio del 2015, ed ha percorso ben 146.466 km. Tuttavia, montando un motore Renault, l’affidabilità è una vera e propria garanzia, per cui c’è da stare tranquilli, visto che questi propulsori sono pensati per coprire centinaia di miglia di chilometri. Un altro aspetto positivo, soprattutto per chi viaggia molto, è il fatto di essere alimentata a gasolio, il che vi permetterà di risparmiare parecchio e di consumare meno.

Questo è un deciso vantaggio rispetto alla nuova Dacia Duster, che come detto non offre il motore diesel sul suolo europeo. Il cambio è manuale e la classe di emissioni è la Euro 5, per cui, fate attenzione nel caso in cui viviate nelle grandi città, che stanno applicando serie restrizioni anti-inquinamento. La trazione è anteriore, con una buona potenza massima, pari a 110 cavalli, con 1.461 cc di cilindrata, per delle performance che, tutto sommato, non vi deluderanno affatto.

L’ultima manutenzione è avvenuta lo scorso 11 di gennaio, con la revisione che è valida sino al primo di febbraio del 2025. L’auto è in ottime condizioni e viene sottolineato come non sia mai stata protagonista di incidenti e successive riparazioni. Di certo, si tratta di una delle migliori offerte disponibili, ma proprio per questo occorre fare in fretta. Per una vettura di questo tipo, c’è già la fila per acquistarla.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Altro che dominio auto, adesso la Cina trema: UE e USA festeggiano

Questo compromesso, seppur necessario, ha creato malumori interni all’azienda, spingendo il management a riflettere su…

2 mesi ago

Ripulisce una strada totalmente da zero: il motivo fa piangere tutta Italia

Una promessa fatta in un momento di difficoltà che questa persona ha voluto onorare al…

2 mesi ago

Questa auto elettrica ha percorso 170.000 km e la batteria è ancora perfetta: marchio e modello

Qual è la vettura elettrica migliore da comprare? Lei è sicuramente sul podio, dura tantissimo!…

2 mesi ago

Lancia, doccia fredda anche per Stellantis: futuro in bilico

Dopo un periodo altamente negativo dal punto di vista produttivo, ecco un'altra notizia che scuote…

2 mesi ago

Nissan, la crisi è gravissima: sta chiudendo tutto

La crisi interna a Nissan continua a fare vittime, nemmeno il CEO appena assunto Ivan…

2 mesi ago

Elon Musk, c’è l’annuncio ufficiale sul nuovo stop: Tesla nel panico

Una notizia dell'ultima ora ha scosso l'ambiente interno di Tesla. L'annuncio è stato fatto dallo…

2 mesi ago