Il nuovo SUV di Jeep arriva nei concessionari: tutti in fila, che gioiello

La Jeep ha deciso di deliziare i suoi fan con l’arrivo di un nuovo modello che smentisce le indiscrezioni recenti. Tutti i dettagli

Il 2024 è iniziato con il botto per il gruppo Stellantis, pronto per lanciare tante novità sul mercato. Nel giorno di San Valentino toccherà alla nuova Lancia Ypsilon, anticipata di qualche giorno da un restyling su una delle Jeep più amate e vendute, la quale non avrebbe dovuto neanche essere prodotta e che, invece, è pronta a deliziare ancora gli appassionati.

Jeep restyling Renegade caratteristiche prezzo
Jeep Renegade, tutte le novità del nuovo modello – FlopGear.it

Stiamo parlando della Renegade, sulla quale si sono alternate tante voci in questi mesi. Ad ottobre, infatti, si era scritto che la sua produzione si sarebbe conclusa e che sarebbe uscita dai listini. Poche settimane fa, invece, ne è invece stato annunciato il ritorno con una veste leggermente differente.

La sfida alla nuova Dacia Duster è ufficialmente lanciata, con la Jeep che ha deciso di affilare gli artigli presentando il restyling della Renegade. Prodotta in Italia, nello stabilimento di Melfi, la vettura in questione ha ancora un futuro e, nella sua nuova veste, si presenta come una delle auto più interessanti sul mercato, nonostante sia stata lanciata ormai ben 10 anni fa. Andiamo a vedere come cambierà la vettura e quelli che saranno i prezzi sul mercato.

Jeep, ecco le novità del restyling sulla Renegade

Dal punto di vista del design, come potete vedere dalla foto seguente, non ci sono grandi rivoluzioni, ma solo qualche piccolo ritocco. Debuttano due nuove versioni, la Summit e la Altitude, con la presenza delle barre sul tetto ed anche di nuovi fari, senza dimenticare quelli posteriori che ora diventano full LED.

Le novità principali le troviamo negli interni che si sono evoluti parecchio rispetto all’ultimo modello. La strumentazione digitale si può gestire tramite uno schermo da 10,25 pollici che può essere personalizzato con il sistema multimediale Uconnect che va a modificare la plancia nel suo design.

Jeep Renegade novità ultimo modello
La nuova Jeep Renegade in mostra (Jeep) – FlopGear.it

Nuovo anche il volante, ora rivestito in pelle, che si avvicina a quello della Compass, quest’ultima che viene vista come il modello di classe superiore alla Renegade. La novità riguarda anche la possibilità di riscaldarlo, cosa che in inverno può essere alquanto utile.

Il motore di base è il 1.5 turbo Mild Hybrid da 130 cavalli e 240 Nm di coppia massima, mentre è ben più spinta la Jeep Renegade 4xe, Plug-In Hybrid, che tocca i 240 cavalli di potenza.

Per quanto riguarda i prezzi, la E-Hybrid parte da 32.900 euro, mentre ce ne vogliono 43.900 per la Plug-In Hybrid da 190 cavalli. Quella da 240, che è la più potente, ne richiede 44.400. A vostra disposizione ci sono ben cinque allestimenti, ovvero la Renegade, l’Altitude, il Summit, l’Overland ed il Trailhawk. Di certo, la scelta a vostra disposizione non manca affatto.

La nuova Renegade, insieme alla Ypsilon, rappresentano le prime due grandi novità di Stellantis nel 2024. Il prossimo luglio ce ne sarà un’altra ovvero la presentazione della nuova Panda che avrà un design decisamente diverso rispetto a quello dell’attuale citycar, l’auto più venduta in Italia nel 2023.

Impostazioni privacy