Dopo la berlina, ecco il SUV: il colosso ci ha preso gusto, ricorda la Ferrari Purosangue ma costa cento volte meno

Dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV assolutamente estremo, che ricorda nelle linee la Ferrari Purosangue. Ecco i dettagli.

Il mercato dell’auto sta tentando di intraprendere una dura risalita dopo anni complicati, e se c’è un segmento che non ha mai conosciuto crisi, è proprio quello dei SUV. Questi modelli hanno superato il 50% di quota mercato in Italia ed in Europa, e la sua ascesa prosegue a spron battuto. Anche costruttori che in passato non ne avevano mai prodotti sono stati costretti ad adeguarsi nell’ultimo decennio, anche quelli che sono sempre stati abituati a costruire supercar.

Ferrari Purosangue arriva la sosia
Ferrari Purosangue nuova copia (Ferrari) – FlopGear.it

Gli esempi più importanti sono quelli che ci forniscono la Lamborghini e la Ferrari, con i SUV Urus e Purosangue, due scommesse vinte visti i notevoli dati sul fronte delle vendite che hanno messo insieme. Il Purosangue è un colosso della strada con motore V12 e 725 cavalli di potenza massima, che raggiunge i 310 km/h di velocità massima. Per quanto riguarda il prezzo, viene più di 385.000 euro, ed oggi vi parleremo di un’auto che lo ricorda nelle forme, e che vuole dominare il mercato.

SUV, scopriamo la Xiaomi MX11

La Cina è il nuovo che avanza per quanto concerne il mercato delle quattro ruote, con una serie di successi continui che sta ottenendo in ogni angolo del mondo. La grande novità la firma la Xiaomi, ed è il SUV MX11, che ricorda nelle forme la sopracitata Ferrari Purosangue, anche se a livello di qualità e prezzo, ovviamente, non ci può essere competizione tra i due modelli.

Xiaomi arriva il nuovo SUV MX11
Xiaomi in mostra (ANSA) – FlopGear.it

Qualche mese fa, la casa cinese aveva svelato al mondo la sua prima auto elettrica, la SU7, che aveva totalizzato oltre 100 mila ordine in 48 ore, un risultato da sogno, che fa capire quanto sia ampio il potenziale delle vetture ad emissioni zero del paese del Dragone. In questi giorni, il primo SUV di casa Xiaomi è stato pizzicato in alcuni test su strada, anche se con una linea ancora piuttosto camuffata, in modo da non far trapelare i propri segreti.

Secondo quanto è emerso da fonti vicine all’azienda, l’MX11 verrà svelato in forma ufficiale alla fine del mese di ottobre, per cui avremo la possibilità di scoprirlo prima della fine dell’anno. Come si può notare, il design è sportivo e grintoso, ed in molti hanno fatto notare la somiglianza con la Ferrari Purosangue. Si baserà su un’architettura elettrica ad 800 Volt, con prestazioni, autonomia e tempi di ricarica molto rapidi.

Gestione cookie