Dura di più e costa di meno: le Auto migliori per risparmiare a lungo termine

Tutti vorrebbero possedere un’automobile che abbia un costo di manutenzione ridottissimo e una lunga longevità. Eccone alcune delle migliori

Le automobili sono senza dubbio i mezzi di trasporto più utilizzati in assoluto con circa 2,2 miliardi di vetture circolanti in tutto il mondo. Questo rivoluzionario veicolo possiede inoltre una storia antichissima. La sua invenzione risale addirittura all’800, precisamente al 1886. La prima automobile della storia fu infatti presentata il 29 gennaio 1886 da Karl Benz, il quale illustrò al mondo il brevetto che avrebbe rivoluzionato la storia della mobilità.

Auto più durevoli ed economiche in vendita
Auto più longeve e più economiche, alcuni modelli da consigliare – flopgear.it

Oggi, il mondo delle automobili è completamente cambiato. Tutti hanno la possibilità di guidare una vettura con dotazioni all’avanguardia. Tuttavia, la maggior parte degli automobilisti cerca costantemente un veicolo che sia allo stesso tempo conveniente e longevo.

Il mercato internazionale offre fortunatamente tantissimi modelli differenti. Si può scegliere una citycar, un SUV, un Crossover, una monovolume o un fuoristrada. E non solo: c’è anche la possibilità di optare per un veicolo che sia il più possibile longevo nel tempo

Le Auto più longeve del momento

Per i non esperti del settore non è ovviamente facile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, poiché il mercato europeo pullula di automobili con caratteristiche diverse. Quali sono allora le auto più convenienti e più durevoli nel tempo? Innanzitutto, bisogna ricordare che l’obiettivo principale di molti acquirenti è quello di massimizzare le migliaia di euro sborsate per acquistare un veicolo.

Questo obiettivo può quindi essere raggiunto scegliendo un modello che abbia un costo di manutenzione basso e una lunga longevità. Ciò che importa maggiormente non è la categoria dell’auto (SUV, citycar o station wagon), ma le sue caratteristiche dirimenti che le permettono di essere utilizzata nel lungo periodo.

Auto più durevoli ed economiche sul mercato
Audi A4, uno dei modelli che spicca per longevità (Ansa) – flopgear.it

Stando a Trend Online, le auto più durevoli nel tempo sono la Volkswagen Golf, la Fiat Punto, la Fiat Panda e le BMW Serie 3 Touring, Serie 1 e Serie 5 Touring. E non solo: nella lista dei modelli più longevi e con un basso costo di manutenzione è possibile trovare le Audi A4 Avant, A3 Sportback, A6, Q3 e Q5. Meritano una citazione anche la Suzuki Swift, la Toyota Corolla e la Honda Jazz, che negli ultimi anni hanno venduto numerosi esemplari.

Tutti conoscono inoltre la grande affidabilità delle auto tedesche con molti automobilisti che le scelgono proprio per massimizzare la spesa sostenuta durante l’acquisto. Attenzione anche all’ascesa della Skoda. Quest’ultimo è ora considerato uno dei simboli di longevità e di affidabilità, grazie ai suoi ultimi modelli commercializzati in tutta Europa.

Impostazioni privacy