Auto

È più veloce di una Ferrari Enzo ma costa meno di 20 mila euro: ecco la supercar popolare, un sogno che si avvera

La Ferrari Enzo è una delle mitiche auto della storia d’Italia, ma ora c’è un’auto che sembra poterla spazzare via.

Ci sono dei marchi che sono unici e inimitabili, con uno di questi che senza ombra di dubbio è la Ferrari. Il Cavallino Rampante è il simbolo di bellezza e di fascino, di potenza e di classe come poche altre aziende hanno dimostrato di poter avere, con un modello come la Enzo che è il meritevole omaggio verso colui che ha reso possibile tutto questo.

Auto più veloce di una Ferrari Enzo (Ferrari Press Media – flopgear.it)

Con la Enzo siamo di fronte a un modello davvero eccezionale, tanto è vero che si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza di 470 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 115 cm, con un peso che è di 1255 kg. Internamente si fa ammirare con un V12 da 6000 di cilindrata e con erogazione da 660 cavalli.

Il picco di velocità che è in grado di toccare questo gioiello delle quattro ruote è di oltre 350 km/h, il che dimostra come questa vettura sia tra le più straordinarie di sempre. C’è chi però riesce anche a fare di meglio, con il costo di vendita che è molto più basso rispetto a quello di una Rossa, ma le sue prestazioni sono comunque straordinarie.

Audi RS3 ABT: il bolide arriva dalla Germania

Tra i tuner che hanno permesso alle grandi aziende automobilistiche di migliorarsi in ambito sportivo vi è sicuramente ABT. Questa azienda ha dato vita di recente a una favolosa collaborazione con Cupra nel mondo della Formula E, ma anche per quanto concerne il mercato mondiale si ha comunque a che fare con un modello straordinario come la RS3 ABT.

Audi RS3 ABT (Audi Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte in questo caso a una versione potenziata rispetto alla già favolosa RS3 dell’Audi. Il miglioramento avviene soprattutto per quanto riguarda il motore, dato che il cinque cilindri da 2500 di cilindrata che erogava un massimo di 394 cavalli, porta la sua potenza fino a ben 454 cavalli.

In questo modo la velocità di punta può passare da 250 a 300 km/h, con l’accelerazione che da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,6 secondi, leggermente meglio proprio della Enzo che invece si stanzia sui 3,65 secondi. L’aggiunta del pacchetto ABT alla propria Audi RS3 ha un costo di soli 17.900 Euro, con l’installazione che ha un prezzo di 3740 Euro. Il lusso a portata di mano, con un’Audi RS3 ABT davvero eccezionale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis vende Maserati? La risposta del gruppo

Nelle ultime settimane, si sono diffuse voci riguardanti una possibile vendita di Maserati da parte…

4 ore ago

Toyota RAV4 2026: l’ibrida che si fa muscolosa e dice addio alla benzina pura

Toyota RAV4 2026: il nuovo SUV giapponese sorprende con un design solido, motorizzazioni ibride ed…

18 ore ago

Sospesa la pubblicità sulla guida autonoma: ecco perché

Il futuro della guida autonoma sarà influenzato non solo dall’evoluzione della tecnologia, ma anche dalle…

2 giorni ago

Bonus Colonnine 2025 torna arrivo, rimborsi importanti: tutti i dettagli

Il Bonus Colonnine dal 29 aprile 2025, con rimborsi fino all'80% per le ricariche domestiche…

3 giorni ago

Il CEO Ford distrugge il marchio cinese: “Smontate le BYD abbiamo scoperto che…”

Il CEO di Ford, Jim Farley, ha rivelato cosa ha scoperto l'azienda dopo aver smontato…

4 giorni ago

Truffa multa stradale: difenditi dai finti solleciti che sfruttano PagoPA

Negli ultimi mesi, una nuova e preoccupante campagna di phishing ha preso piede in Italia,…

5 giorni ago