Auto

Ecco il Suv da 14 mila euro che dura un milione di km: grazie a questa tecnologia dominerà il settore

Occasione d’oro per gli appassionati, con questo SUV che ora lo si può avere per soli 14 mila Euro e cambierà il mercato.

Sempre più aziende hanno deciso di investire sensibilmente sulla gamma dei SUV, con questi che hanno evidenziato uno sviluppo chiaro e straordinario. In Europa infatti sono oltre il 50% i SUV immatricolati rispetto al complessivo delle auto vendute nel solo 2023, testimonianza di come anche i costi di vendita siano diventati molto più popolari.

SUV da 14 mila Euro (flopgear.it)

Non sono inoltre sono i marchi storici che hanno deciso di puntare in questo ambito, ma si sta andando anche nella direzione delle innovazioni. Lo si vede per esempio con il caso della Cina, con tanti marchi che si sono resi celebri e di alto livello soprattutto puntando sulle auto elettriche, con i loro prezzi che sono molto competitivi.

Ecco allora come dalla Cina sta per giungere un nuovo e straordinario modello, con questo che è legato al mondo della Geely. Il SUV in questione è il Galaxy E5, con questi che presenta al proprio interno la batteria più straordinaria mai vista prima, mettendo così a tacere le critiche verso la scarsa autonomia di queste vetture.

Geely Galaxy E5: il SUV cinese mai visto prima

La Geely dunque continua la propria campagna di espansione, con il SUV Galaxy E5 che si presenta sul mercato americano a un prezzo folle: solo 15.750 Dollari, dunque 14.442 Euro. Un’occasione che potrebbe giungere in futuro anche in Europa con le sue caratteristiche che sono di altissimo livello.

Geely Galaxy E5 (Geely Press Media – flopgear.it)

I nanotubi per esempio sono in carbonio, il che fa sì che lo spostamento degli ioni di litio tra un elettrodo e l’altro avvenga in maniera molto più semplice. La batteria dunque è di livello straordinario, tanto è vero che si basa su Aegis Short Blade della Geely, con questa che risulta essere prestazionale in termini di durata e di sicurezza.

L’obiettivo è fare in modo che la batteria sia in grado di percorrere circa un milione di chilometri nella sua vita. Il Galaxy E5 è un SUV inoltre dalle dimensioni non certo contenute, con la lunghezza che è di 462 cm, la larghezza da 190 cm e l’altezza da 167 cm. Il motore che monta internamente è da 160 kW e quindi passa da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi. Un modello davvero straordinario e con un prezzo di vendita mai visto prima, con la Cina che dimostra di voler crescere sempre di più nell’ambito automobilistico.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago