Elon Musk, il dramma è tremendo: ha investito più persone

E’ proprio un momento no per la Tesla e il suo patron Elon Musk.  Il pubblico sotto shock per un incidente che ha dell’incredibile.

Negli ultimi anni lo abbiamo visto spesso protagonista nelle tv e sui giornali di tutto il mondo mentre sfoggiava ampi sorrisi, nella convinzione di avere in mano un colosso indistruttibile. Effettivamente per un lungo periodo la Tesla di Elon Musk è stata la sola dominatrice assoluta nel campo dei veicoli elettrici.

tesla dramma tremendo persone investite
Elon Musk nei guai per il Cybertruck (Ansa) – Flopgear.it

L’imprenditore sembra avere sottovalutato però il potere della Cina che, grazie alla presenza sul territorio delle materie prime utili per la realizzazione degli EV, è in grado di produrre e vendere veicoli a zero emissioni ad prezzo contenuto. La concorrenza è in costante aumento e per Tesla sta diventando sempre più difficile mantenere la propria posizione, basti vedere l’avanzata del colosso BYD, che è arrivato a contendersi il trono di maggiore produttore di automobili elettriche.

Per il manager nato a Pretoria un’altra brutta notizia è arrivata dall’ambizioso programma di creazione del robotaxi, che, a causa della sua complessità, secondo le indiscrezioni che arrivano dagli Stati Uniti sta mettendo in difficoltà le casse aziendali. E giusto per non farsi mancare nulla, anche il tanto pubblicizzato Cybertruck ha dato delle preoccupazioni, con migliaia di esemplari richiamati per via di alcuni difetti che ne compromettevano la sicurezza.

Ancora guai per Musk, è successo durante una manifestazione

Finita qua? Nient’affatto, dato che qualche giorno fa si è verificato un episodio che ha mandato in ansia il 52enne miliardario e la sua Tesla. Il fattaccio è avvenuto nel corso di un evento dimostrativo, solitamente pensati per far divertire la folla. Impegnato nelle cosiddette “ciambelle” in cui si fa girare l’auto su sé stessa, il pilota alla guida del Cybertruck ha perso il controllo investendo alcuni dei presenti, come si vede dalle immagini che hanno rapidamente fatto il giro sui social. Spaventato, l’uomo avrebbe dato l’impressione di volersi dare alla fuga, un tentativo subito frenato.

tesla dramma tremendo persone investite manifestazione
Cybertruck Tesla, dramma alla manifestazione (Instagram) – Flopgear.it

Da quanto si apprende nessuno sembra aver rimediato lesioni importanti, fortunatamente sarebbe finito tutto solo con un forte shock, mentre non è dato sapersi se siano intervenute le autorità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YouTube “DAVO” (@773davo)

Quello che è certo è che, con un simile precedente, per il futuro potrebbe essere messo un veto agli show in pubblico, come tra l’altro è già successo per le muscle car bandite dagli eventi Cars&Coffee. A causa delle forme angolari che possono mettere in pericolo i pedoni il Cybertruck, almeno per adesso, non può essere commercializzato in Europa.

Impostazioni privacy