F1 | Fan contro Portimao: lanciata petizione per 18 gare ad Abu Dhabi

F1 portimao

F1 portimao

Basta gare su circuiti storici e spettacolari: la petizione su change.org farà aprire gli occhi alla FIA?

Una petizione lanciata da qualche giorno e tanta voglia di cambiare un mondo, quello della Formula 1, in cui ormai persino circuiti come Spa e Suzuka sono diventati la normalità. F1 Portimao.

Togliete questi dannati circuiti, sanno di muffa“. Ha le idee molto chiare Piergiorgio Buzzanigli, storico fan che segue la F1 da ben tre mesi. L’uomo è la mente dietro questo agguerrito gruppo di ben quindici appassionati di F1 che sta chiedendo a gran voce la rimozione permanente di Portimao dal calendario.

Poi prosegue: “La FIA dovrebbe vergognarsi. Continuano a rimettere in calendario circuiti vetusti che non piacciono a nessuno, quando potrebbero sostituirli con meraviglie moderne, scintillanti e spettacolari come Yas Marina“.


È il momento di inserire il pronostico!

clicca qui per il FANTA F1

clicca qui per il FANTA MOTOGP

Dopo queste parole Buzzanigli si è lanciato in una serie di improperi e maledizioni in dialetto friulano che ci hanno impedito di continuare l’intervista.

Per fortuna dopo essersi calmato bevendo una lattina di Rich Energy Drink, Buzzanigli ha ripreso a raccontarci i dettagli della sua crociata: “Il circuito di Abu Dhabi è uno dei tracciati più divertenti mai costruiti, capolavoro indiscusso del grande Hermann Tilke.” 

Ma la sua ammirazione per il tracciato degli Emirati arabi uniti non finisce qui: “Sicuramente è meglio di tutti gli altri circuiti presenti il calendario al momento, per questo noi chiediamo almeno 18 gare a Yas Marina in modo da poter apprezzare al meglio tutte le sfumature di questa eccezionale gara”

Purtroppo il nostro tempo con Buzzanigli è giunto al termine, ma prima di lasciarci l’uomo ha ancora qualche parola per noi.

“Portimao è solo la prima di molte battaglie da cui usciremo sicuramente vincitori. Con le prossime petizioni anche Imola, Monaco, Zandvoort e Spa, circuiti antichi e ormai obsoleti saranno eliminati

E sul futuro della sua campagna ha le idee molto chiare: “Sono molto fiducioso sul futuro del mio gruppo e voglio sbilanciarmi, forse riusciremo addirittura a togliere Brands Hatch dal calendario!”.

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

fanta f1

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*