Formula 1

F1, Ricciardo – Cadillac: annuncio per il 2026

Daniel Ricciardo esce allo scoperto: il pilota, che in questa stagione ha detto addio alla Formula Uno, fa chiarezza sul possibile approdo in Cadillac nel 2026.

Daniel Ricciardo fa chiarezza sul futuro in Formula Uno – Screenshot Canale You Tube Formula Uno – flopgear.it

Talentuoso e, nello stesso tempo, divisivo: Daniel Ricciardo è stato uno dei piloti più in auge di questi anni e i suoi trascorsi in Red Bull lo hanno consacrato, per diverso tempo, a un livello medio – alto. Il prosieguo della sua carriera, però, non è andato come ci si aspettava e l’australiano, in questa stagione, ha detto addio alla Formula Uno. Una decisione che per certi versi era già nell’aria ancor prima dell’inizio della stagione 2024, ma che si è concretizzata soltanto in corso d’opera.

Ma l’ex Red Bull potrebbe un giorno ritornare, a sorpresa, in Formula Uno? In molti, hanno ipotizzato un suo ritorno nel paddock nel 2026, quando sulla griglia di partenza si aggiungerà un’altra Scuderia, ossia la Cadillac. Daniel Ricciardo, fin da subito, è stato visto come possibile pilota di esperienza su cui eventualmente puntare, ma lo stesso diretto interessato sembra spegnere ogni voce. Insomma, al di là che si tratti o meno di dichiarazioni meramente di circostanza, la sensazione è che il tutto non è a una fase così tanto concreta, così come si era ipotizzato fino a qualche ore fa.

Formula Uno, parla Ricciardo: smentito un suo passaggio a Cadillac

Daniel Ricciardo è pronto a tornare, a sorpresa, in Formula Uno con l’avvento di Cadillac? Il pilota esce allo scoperto e sembra smentire categoricamente questo scenario.

Daniel Ricciardo fa chiarezza sul futuro in Formula Uno – Screenshot Canale You Tube Formula Uno – flopgear.it

L’australiano, in particolare, ha smentito sui social network tale possibilità, smentendo un suo possibile nel paddock. Un indizio che è una vera e propria doccia gelata per una figura che è comunque divenuta molto amata sulla griglia di partenza, considerando anche il suo coinvolgimento, in modo particolarmente marcato, nella famosa serie targata Netflix, Drive To Survive, che ripercorre in chiave narrativa la stagione di Formula Uno appena conclusasi.

Intanto, anche Cadillac sembra incassare un annuncio che per certi versi complica la ricerca di nuovi piloti. Da qui al 2026, stagione in cui il team farà il suo esordio sulle piste da undicesima scuderia, c’è ancora tempo, ma è chiaro che il tutto è già attuale, considerando che a cavallo tra il 2025 e, per l’appunto, il 2026 è previsto un altro via – vai nel mercato piloti. Quest’ultimo, a quanto pare, non toccherà però Ricciardo, che sembra sfilarsi definitivamente dalla Formula Uno.

Francesco

Recent Posts

Ferrari porta a Baku l’ala posteriore di Spa: soluzioni tecniche mirate per Leclerc

In vista del Gran Premio di Formula 1 sull’inedito circuito cittadino di Baku, la Scuderia…

4 settimane ago

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

2 mesi ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

2 mesi ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

2 mesi ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

2 mesi ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

3 mesi ago