F1, rivoluzione gomme: via le termocoperte, Pirelli scaldate al microonde dal 2022

f1 pirelli 2022

Il primo concept dei microonde che scalderanno le Pirelli dal 2022

L’ultima riunione tra Pirelli, team e Formula 1 ha sancito l’addio alle termocoperte. Dal 2022 pneumatici scaldati al microonde F1

In questi giorni c’è stata una rivoluzione silenziosa nel mondo della Formula 1. I ricercatori di Pirelli, durante dei test sulla mescola che sarà utilizzata nel 2022, hanno fatto una scoperta sconvolgente. Le termocoperte finora utilizzate per portare in temperatura le gomme si sono mostrate totalmente inadatte a scaldare le nuove mescole. F1 pirelli 2022

Grazie ad una grande quantità di prove sperimentali il team della Pirelli ha scoperto che il microonde riesce a portare in temperatura le nuove gomme in tempi eccezionalmente bassi. Dopo interminabili riunioni i vertici FIA, su consiglio della Pirelli, ha quindi deciso di modificare il regolamento ed abbandonare le termocoperte in favore di forni a microonde.

fanta f1

I team sono già tutti in subbuglio e dopo aver approvato la decisione della Pirelli si sono subito messi all’opera per accaparrarsi i migliori fornitori. Mattia Binotto, team principal Ferrari, è stato visto mentre si aggirava nel reparto elettrodomestici del Mediaworld di Modena.


Gioca al nostro Fanta F1, è gratuito! Clicca qui


Non se n’è andato fino all’orario di chiusura – racconta Emilio Appendino, direttore del punto vendita Mediaworld a Modena – Stavamo per chiamare gli addetti della sicurezza quando ha consegnato un assegno ad una cassiera. Ha comprato ogni modello di microonde che avevamo in negozio. Nessun cliente ha mai speso così tanto, siamo rimasti tutti allibiti”. 

Segui Flop Gear sul tuo social preferito! Ci trovi su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram

Haas, Steiner vede il bicchiere mezzo pieno: “Positivo aver tenuto dietro la Medical car”

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*