Incredibile fine per questa azienda automobilistica, con il fallimento che ha portato le sue auto in questo luogo.
Non mancano di certo le grandi innovazioni da un punto di vista automobilistico in questi anni, motivo per il quale sono venute a galla anche diverse aziende a quattro ruote. Siamo di fronte infatti a un sensibile aumento dei mezzi di trasporto, partendo dalle innovazioni che hanno generato e-Bike e monopattini, senza poi dimenticare la crescita delle auto elettriche.
Quando ci sono delle innovazioni, diventa chiaro a tutti come si vada incontro anche a una serie di nuove aziende sul mercato globale. In Cina per esempio stanno sfruttando e non poco il fatto di avere al proprio interno ricchissimi rifornimenti di litio e materie prime per la progettazione di vetture a impatto zero.
Chi sta puntando in questo settore sono anche gli Stati Uniti, nonostante i risultati siano deludenti. La Tesla è leader nel settore, mentre le sorti della Fisker non sono state così positive. Tra le altre aziende che hanno provato a farsi strada in questo ambito vi era anche la ElectraMeccanica, con questa però che ha avuto una fine davvero inattesa.
ElectraMeccanica Solo EV: dove finiscono le sue auto
Nel 2018 era nata questa nuova azienda dal nome “ElectraMeccanica Solo EV”, con il suo intento che era quello di imporsi nel settore delle vetture a impatto zero. Nacque nel 2018 e il progetto prevedeva la creazione di veicoli a basso costo, visto come i prezzi sarebbero partiti da 18 mila Dollari, dunque circa 15 mila Euro.
Purtroppo queste auto erano tanto economiche quanto problematiche, infatti nel 2022 furono tantissimi i clienti che le avevano dato fiducia che si erano lamentati per i limiti di potenza durante la guida. Furono ben 428 le auto richiamate, ma il difetto non fu mai risolto. Poco la Xos, una realtà che produce camion elettrici, acquistò l’azienda, ma alla fine la ElectraMeccanica decise di stoppare la produzione Solo EV.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco allora come in questo video che troviamo su Instagram, si nota come le auto non vendute siano inserite in una discarica in quel di Gilbert, in Arizona. Queste auto elettriche si trovano impilate una sopra l’altra e in condizioni disastrose, il che rende anche molto difficile il possibile riutilizzo di alcuni pezzi. A quanto pare il progetto ecologico è finito nel modo peggiore, perché alla fine si è creato un evidente danno ambientale.