Ferrari a meno di 40 mila euro, offerta shock per questi modelli: il sogno di tutti si può avverare

La Ferrari è un sogno per gli appassionati, ma vi è un modo per acquistarne una e pagarla meno di 40 mila Euro.

Ci sono dei marchi che nella storia dimostrano di essere unici e inarrivabili, con la Ferrari che è una delle realtà di punta del mondo dei motori. Il Cavallino Rampante è un’icona che è destinata a durare per l’eternità, con la casa di Maranello che nel corso degli anni si è imposto come un simbolo di eleganza e di bellezza unica nel proprio genere.

Ferrari Mondial 8 auto usata prezzo 40 mila Euro occasione
Ferrari a meno di 40 mila Euro (autoscout24.it – flopgear.it)

Gran parte del proprio successo lo si deve indubbiamente al fatto che il Cavallino è divenuto fin dal 1950 parte integrante del Mondiale di F1. Questa è l’unica scuderia della storia che infatti ha preso parte a tutti i Mondiali di F1 di sempre, un traguardo che ha permesso così alla Ferrari di diventare tifata in tutto il mondo.

I successi mancano ormai da troppo tempo, da quando nel 2007 fu Kimi Raikkonen a imporsi nel Mondiale piloti al termine di un’edizione davvero pazza. Nel 2024 però ci sono indubbiamente dei segnali positivi, con la Rossa che con la doppietta a Melbourne si è tolta una grande soddisfazione, prima di tornare dietro alle Red Bull a Suzuka.

La Ferrari però non è solo quella che è nettamente la scuderia più tifata al mondo, ma è anche il marchio che in questi anni ha saputo maggiormente incantare la folla mondiale. Per questo motivo sono moltissimi coloro che sognano un giorno di poter mettere le mani su uno di questi modelli e ora il prezzo per una versione storica è eccezionale e molti la vorranno acquistare.

Ferrari Mondial 8: occasione mai vista prima

Sono diversi i siti che ormai stanno spopolando nella rete per la capacità di mettere in vendita alcune eccezionali vetture e indubbiamente uno di questi è autoscout24.it. Al suo interno vi è infatti modo di ammirare le migliori occasioni sul mercato, anche per quanto riguarda alcuni modelli di lusso come questa Ferrari Mondial 8.

Ferrari Mondial 8 auto usata prezzo 40 mila Euro occasione
Ferrari Mondial 8 (autoscout24.it – flopgear.it)

Siamo di fronte a un modello immatricolato nel maggio del 1981, una favolosa vettura che però negli anni ha percorso pochissimi chilometri. Pur trattandosi di una vettura di 43 anni, è rimasta in strada solo per 72 mila km, il che significa che ha deteriorato molto poco il motore, con questi che dunque è ancora in perfette condizioni.

La Ferrari Mondial 8 è un coupé che si mostra con una lunghezza di 458 cm, una larghezza di 179 cm e un’altezza di 125 cm. La Mondial 8 è un modello che ha avuto la fortuna di essere sviluppata da Pininfarina, dunque il design è un altro dei grandi punti di forza del modello italiano in questione.

Il motore al proprio interno è un V8 da 2900 di cilindrata che eroga un massimo di ben 214 cavalli. Il picco di velocità che può toccare questa vettura è così di 220 km/h, un modello sicuramente che negli anni ’80 era tra i più belli. Non è a livello prestazionale delle Ferrari di oggi, ma questa versione ancora in perfette condizioni la si potrà acquistare per un prezzo unico di soli 39 mila Euro, permettendo così di realizzare un sogno per molti appassionati.

Impostazioni privacy