Auto

Ferrari scansati, arriva una nuova supercar italiana: somiglia ad una Lamborghini

Una nuova supercar arriva sul mercato internazionale: questo modello straordinario mette in crisi Ferrari e Lamborghini.

Che la Ferrari sia il punto di riferimento a livello mondiale per quanto concerne le supercar, questo è fuori discussione. Il colosso di Maranello ha dimostrato di poter progettare una serie di innumerevoli modelli di altissima classe, eleganza e potenza, con il Mondiale di F1 che ha portato pubblicità e visibilità alla Rossa.

Ferrari scansati, sembra una Lamborghini (flopgear.it)

Il Cavallino Rampante è infatti l’unico marchio nella storia che ha sempre preso parte alla più importante competizione automobilistica al mondo, un record straordinario e che soprattutto permette di renderla unica nel proprio genere. Oltre alla Rossa, anche la Lamborghini ha dimostrato uno sviluppo eccelso nel tempo.

A Sant’Agata Bolognese invece si è virato in modo più netto verso il concetto di velocità allo stato massimo, con finiture di alto livello e un’aerodinamica mai vista prima. Ora però giungono una serie di innovazioni di primo piano, con una nuova vettura di lusso che è pronta a mettere in crisi anche due colossi straordinari come quelli emiliani.

Bertone GB110: la nuova supercar italiana

Ancora una volta è l’Italia a mettersi in mostra per la progettazione di una serie di supercar di altissimo livello, con il  nuovo marchio Bertone. Si tratta di una realtà di altissimo livello che ha dato vita alla propria prima hypercar, la GB110 che è stata presentata in occasione della Top Marques Monaco 2024. La sua produzione è avvenuta per sole 33 unità.

Bertone GB110 (Bertone Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte a un vero e proprio bolide, che si presenta con un peso complessivo di 1423 kg, rendendola un’auto da due posti, come spesso avviene per le auto di lusso. A essere eccezionale è il suo motore interno, tanto è vero che siamo di fronte a un V10 da 5200 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 1140 cavalli.

Numeri straordinari che fanno sì che questo colosso abbia la possibilità di toccare un sensazionale picco massimo di velocità da ben 350 km/h. Eccezionale anche il passaggio da 0 a 300 km/h, con questi che avverrà solo in 12,9 secondi. La Bertone dunque ha tolto i veli alla sua prima storica auto, con la GB110 che ha tutte le carte in regola per imporsi anche per il suo design “omaggio”. La casa italiana infatti ha creato la GB110 con l’intento di unire lo stile di auto mitiche come la Lamborghini Miura e Countach con la Lancia Stratos, delle leggende per il Belpaese.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gruppo Stellantis, duro colpo in arrivo: la sentenza li condanna per il motore HDI

Il tribunale di Amsterdam ha emesso una sentenza che rappresenta un duro colpo per Stellantis,…

3 settimane ago

Rinnovo patente: cosa sapere se hai più di ottant’anni

La guida negli over 80 rappresenta un tema di grande attualità, che coinvolge aspetti normativi,…

3 settimane ago

Auto e Suv a Gpl, tue anche sotto i 20.000 Euro: ecco modelli e prezzi

In Italia, la diffusione di auto a GPL continua a essere molto significativa, soprattutto grazie…

3 settimane ago

Immatricolazioni auto, il 2025 ancora in perdita: lo scenario non è dei migliori

Il mercato automobilistico italiano continua a registrare segnali di difficoltà, con un andamento negativo che…

3 settimane ago

Come funziona Locauto, il servizio contro l’abbandono degli animali: costo e dettagli

Come funziona Locauto, il servizio contro l'abbandono degli animali? Scopriamo costo e dettagli di un'implementazione…

4 settimane ago

BYD si assume una gran responsabilità: “Pagheremo noi tutti i danni”

Una mossa inattesa denota grande fiducia e responsabilità da parte della casa cinese. E c'è…

4 settimane ago