Fiat, ecco i due nuovi modelli low cost: alta qualità a prezzi imbattibili, domineranno il mercato

La Fiat è pronta per immettere sul mercato tanti nuovi modelli, con l’obiettivo di conquistare il mercato. Ecco le novità.

La Fiat sta pensando a dei netti cambiamenti per quanto riguarda la sua gamma, che sarà rinnovata con un nuovo design e tante tecnologie più innovative. Questo percorso è iniziato con il lancio della Grande Panda, il SUV di Segmento B al quale sono stati tolti i veli lo scorso 11 di luglio, anche se le prime foto ufficiali erano già state rese note a giugno. Si tratta di un modello basato sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, condivisa con la Citroen E-C3.

Fiat novità low cost
Fiat ecco le prossime auto (ANSA) – FlopGear.it

Così come la “gemella” francese, la Grande Panda offre una versione full electric da 113 cavalli di potenza massima e 320 km di autonomia, ma non manca quella ibrida a benzina, che sicuramente sarà la più richiesta. La Fiat è pronta per immettere sul mercato anche altri gioiellini, con l’obiettivo di aumentare le vendite anche fuori dal nostro paese. Andiamo a scoprirli tutti.

Fiat, presto la Multipla e la nuova 500 elettrica

Tra le grandi novità che la Fiat ha in mente per i prossimi anni ci sono due modelli che spiccano. Nel 2025 farà il proprio esordio la nuova Multipla, che andrà a derivare dalla Grande Panda svelata il mese scorso. Sarà prodotta sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, e così come già avvenuto per la Grande Panda e la 600e, verrà realizzata sia in versione full electric che ibrida a benzina. In questo modo, si differenzierà l’offerta e verrà lasciata al cliente la possibilità di scelta.

Fiat 500 elettrica si rinnova
Fiat 500 elettrica in mostra (ANSA) – FlopGear.it

Si tratterà di un SUV, che nulla avrà a che fare con la vecchia Multipla monovolume, prodotta dal 1998 al 2010, ma non mancherà la possibilità di optare per la più spaziosa configurazione a 7 posti. Dalla Grande Panda deriverà anche una nuova versione del SUV Fastback, che nella versione attuale è in vendita solamente in Sud America, dove ottiene dei risultati da urlo sotto il profilo delle vendite.

C’è grande attesa anche per un altro modello, ovvero una Fiat 500 elettrica che verrà rinnovata, anche se nel 2026 tornerà disponibile anche una nuova versione ibrida, che sarà prodotta a Mirafiori. La BEV andrà ad ospitare un nuovo pacco batterie, che la renderà molto meno costosa. L’obiettivo della casa di Torino è quello di puntare su modelli ad emissioni zero che siano low cost, in modo da rendere questa tecnologia più popolare e vicina alle esigenze della clientela.

Gestione cookie